130. Convocato il Consiglio comunale che si riunirà venerdì 9 ottobre alle 17.00 a Palazzo di Città, ed occorrendo, giovedì 15 ottobre 2015, alle ore 17,00
Sarà possibile seguire in diretta, anche via web, l'intera seduta del Consiglio comunale cliccando sull'apposito link del sito ufficiale del Comune di Canosa, www.comune.canosa.bt.it
129. Sanità, chiusura ospedale di Canosa. Il sindaco scrive a Michele Emiliano
“ Chiedo di incontrarla Presidente . Che non si diano pericolose istruzioni, invece di colpire gli sprechi, quelli veri – scrive il primo cittadino -. Come lei stesso ha affermato, sono un medico di notte e un sindaco di giorno: ne approfitti!”.
128. Centro sportivo “Novantesimo minuto”, il Ministero dell'Interno approva il contratto di esecuzione dei lavori
Il progetto del Comune di Canosa, ammesso a finanziamento, prevede la dismissione del vecchio stadio “Savino Marocchino” (in viale I Maggio), e la realizzazione di un impianto sportivo per il gioco del calcio a 5 giocatori, con servizi annessi (bagni e spogliatoi)
127. Mensa scolastica per l’anno 2015/2016: ecco cosa cambia il servizio rispetto allo scorso anno
3 Ottobre 2015 Mensa Scolastica.doc 43,50 kB
126. "Ortoloconia", un orto-ludico ricreativo nella borgata di Loconia, per promuovere e diffondere attività legate all'agricoltura
Terminati i giochi e i bagni, i lavori termineranno presumibilmente a novembre
125. Raccolta differenziata dei rifiuti. Assessore Piscitelli: “Ecco i costi e i risultati raggiunti in un anno"
"I cittadini di Canosa pagano meno tasse rispetto a quelli degli altri comuni dell’Aro 2 Bt, perché differenziano meglio”
124. “Studenti in Comune”: ad ottobre partirà il progetto di “alternanza scuola-lavoro” presso gli uffici comunali per gli studenti dell’istituto “Garrone”
Silvestri: "Gli impietosi dati sulla disoccupazione giovanile orientano la nostra attenzione verso il modello di formazione professionale di alternanza scuola-lavoro che funziona in tanti Paesi europei ma anche in alcune province d'Italia.Questa convenzione sarà una occasione per promuovere la partecipazione di alcune decine di ragazzi di Canosa alla vita amministrativa della nostra città. Io mi auguro che essi in qualche modo potranno anche orientarla facendosene una idea autonoma".
123. Il Comune di Canosa a “Mezzogiorno in famiglia” il 14 e 15 novembre, su Rai2
L’assessore Silvestri “E’ una grande occasione di marketing per la nostra città e un’occasione imperdibile per i nostri giovani talenti”