Tra i dati relativi ai risultati elettorali, anche le affluenze alle urne
Camera 2013.pdf 8,30 kB
Un omaggio alla memoria di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, con Franco Ferrante e Raffaele Braia . Al matinée prenderanno parte gli studenti del liceo scientifico "Enrico Fermi" di Canosa
“Quest'anno - ha dichiarato l’assessore alla Cultura, Sabino Facciolongo - l'Amministrazione comunale ha voluto dare nuovo risalto all'appuntamento dell'8 marzo, inserendosi in un più ampio contesto di iniziative. Pur sapendo che ogni giorno dovrebbe essere “8 Marzo”, lo si vuole particolarmente ribadire, anche attraverso il monologo che andremo a vedere. Siamo, infatti, consci che è proprio nei periodi di maggior crisi, come quello che stiamo vivendo, che si devono richiamare alla mente quelle straordinarie capacità che solo le donne hanno: la mediazione, l’inventiva, il pragmatismo e tutte quelle peculiarità che rendono la donna una preziosa ed unica risorsa per l'umanità".
“Per entrambe le manifestazione - dichiara l’assessore allo Sport, Gianni Quinto - sono attesi a Canosa oltre 1600 persone fra atleti, dirigenti ed accompagnatori. A Sabino Massa presidente dell’Associazione “Atletica pro Canosa” e a Giuseppe Sergio della “Asd Nikai” di ginnastica, organizzatori delle due manifestazioni sportive, rivolgo anticipatamente il più sentito ringraziamento per il grande lavoro profuso nell’organizzazione. Agli atleti in arrivo a Canosa rivolgo, oltre al più grande benvenuto, anche l’augurio di trascorrere una bella giornata di sport, orientata ai valori della correttezza, della competizione leale e del divertimento”.
“ In un momento di forte crisi economica come quello che stiamo vivendo - ha dichiarato l'assessore all'Agricoltura, Leonardo Piscitelli -, è importante promuovere l’esportazione del nostro olio, principe indiscusso della Dieta Mediterranea, ed anche i nostri prodotti agroalimentari, affinché si crei economia, occupazione, sviluppo per l’intero territorio. Un doveroso ringraziamento rivolgo alle aziende che hanno preso parte alla fiera: alla ditta di Sabino Leone, che ha partecipato al concorso “Olio Capitale” piazzandosi tra i primi posti nella categoria “Fruttato intenso”, portando così in auge la qualità dell’olio canosino; grazie anche all’oleificio di Giovanni Di Palma e all’azienda di dolci tipici di Francesco Mastrangelo , che ha strabiliato i visitatori con i suoi mostaccioli e sfogliatelle all’olio d’oliva, che sono andate a ruba”.