Mentre continua l’occupazione dell’ospedale di Canosa da parte del “Comitato spontaneo cittadino a difesa dell’ospedale di Canosa B619”, il 17 gennaio, il sindaco ha incontrato Attolini e Gorgoni. “Le nostre richieste sono state ascoltate ma non ancora ufficialmente accettate da parte della Regione - ha dichiarato il primo cittadino - . Continuano, dunque, le trattative sul futuro del nostro ospedale. A proposito dei posti letto, abbiamo ottenuto rassicurazioni sulla volontà di non chiudere la struttura ma di potenziarla riguardo al numero dei posti letto per farla divenire una struttura a vocazione riabilitativa e geriatrica, non più legata, quindi, all’urgenza".
“Pur prendendo atto della normativa vigente - ha detto il sindaco, Ernesto La Salvia - , è indubbio che il risultato abbia penalizzato in modo intollerabile questo territorio. Il nostro obiettivo primario è quindi quello di mantenere i livelli di operatività della nostra struttura ospedaliera quali erano al 2010. I numerosi confronti con l’assessore regionale alla Sanità, Ettore Attolini , e con il direttore generale della Asl Bat, Giovanni Gorgoni , hanno partorito ipotesi alternative, accettabili esclusivamente laddove la Regione Puglia dimostri l’impossibilità giuridica di mantenere lo status quo”.
Gli interessati devono presentare domanda, su apposito modello disponibile, presso “l’Ufficio Agricoltura”, in via G. Falcone, 134, o sul sito ufficiale del Comune di Canosa - link SUAP, da consegnare all’Ufficio Agricoltura, negli orari d’ufficio
Da oggi sono aperte le iscrizioni che scadono il 28 febbraio. Da quest’anno sono esclusivamente on line e si possono effettuare anche presso la segreteria dei due istituti. "Sono davvero soddisfatto per l’avvio dei due nuovi corsi concessici dalla Regione - ha dichiarato l’assessore alla Pubblica Istruzione, Sabino Facciolongo - , che confortano l’Amministrazione comunale nel proseguire la sua attività di promozione dell’offerta formativa scolastica sul nostro territorio, così ricco di storia e di siti archeologici, ma anche di giovani capaci che vogliono dedicarsi allo sviluppo della nostra città. L’Amministrazione comunale ha fortemente voluto l’istituzione dei due nuovi corsi, caldeggiando le richieste del Liceo Fermi e dell’Istituto Garrone, intervenendo in maniera fattiva alla loro attivazione, attraverso contatti diretti con i dirigenti scolastici dei due istituti e con gli uffici e l’Amministrazione regionale".
Le manifestazioni si terranno il 25, il 27 e il 28 gennaio 2013
“L’assessore alla Sanità, Ettore Attolini – ha riferito il primo cittadino di Canosa - ha contattato il direttore sanitario della Asl Bat, Giovanni Gorgoni , per impegnarlo a mantenere i livelli di operatività attuali della nostra struttura, con le divisioni di Cardiologia, Ortopedia e Ostetricia ancora funzionanti, in attesa di nuove decisioni da parte della Regione”
“Finalmente, dopo anni di attesa - ha detto il vicesindaco Pietro Basile, assessore all'Urbanistica -, sono ripartiti i lavori nella Zona Castello. Obiettivo di questi interventi sono il rifacimento della pavimentazione delle piazze e delle vie principali del quartiere. Priorità è stata data a Piazza Umberto I, la Piazza antistante la chiesa di Maria Santissima del Carmine, a Via Senatore Vito Rosa e alla sua grande scalinata. In seguito i lavori coinvolgeranno Via Trieste e Trento, Via Boccaccio, Salita Calvario, Rampa Maione da Bari, Salita Purgatorio, Salita ai Mulini, Via Diomede, Via Sabina, Piazza Tiberia, Piazza Tarpea, Piazza Antica, Via Purgatorio, Via Boccaccio, Via da Milano, Piazza Iacobone, Piazza Bernini ”.
Giovedì 31 gennaio alle ore 11.00, nell’aula consiliare, il sindaco, Ernesto La Salvia , e la Commissione elettorale procederanno alla nomina degli scrutatori per le Elezioni Politiche del 24 e 25 febbraio.
30 giugno 2013 nomina scrutatori.doc 42,50 kB
Il nosocomio non subirà gli ulteriori tagli di posti letto previsti dal “Piano di riordino ospedaliero”. Un risultato ottenuto grazie e al pressing politico dell’Amministrazione comunale e alle manifestazioni di protesta organizzate dal “Comitato spontaneo cittadino a difesa dell’ospedale di Canosa B619 ”. “Ciò che è stato promesso nel corso della riunione in Commissione sanità il 25 gennaio scorso è stato mantenuto ”, ha detto soddisfatto il sindaco Ernesto La Salvia
I biglietti si possono acquistare presso i punti vendita “Booking show ” visionabili sul sito www.bookingshow.it e a Canosa presso l’Ufficio Cultura del Comune (via Puglia, n. 12; tel. 0883.611176), e presso la tabaccheria di Fasanelli Donato (La Pipa), in via Kennedy 19
« Precedente Successivo » 1 2 3 4 5 6 7 8 ...23