Deciderà caratteristiche, modalità e tempi di realizzazione di una nuova struttura museale nella Città di Canosa di Puglia
La cerimonia, denominata “100 in vista”, è stata organizzata dai club locali del “Rorary” e “Rotaract”, con il patrocinio del Comune di Canosa. Quarantatré ragazzi, insieme ad amici e parenti, hanno affollato l’aula consiliare per ricevere la targa di merito dal sindaco, Ernesto La Salvia, dall’assessore alla Pubblica istruzione, Sabino Facciolongo , dal presidente del Rotary, Antonio Di Monte, dal presidente del Rotaract, Marco Tullio Milanese e dal dirigente del settore Scuola, Samuele Pontino.
Prossima l’apertura della nuova sede dei Servizi sociali in pieno centro cittadino
Il Comune di Canosa aveva predisposto che l’incontro, tra l’assessore regionale e la cittadinanza, si sarebbe dovuto svolgere al Centro Servizi Culturali. “Vista l’importanza che riveste l’argomento per l’intera popolazione - ha dichiarato il sindaco Ernesto La Salvia -, rimaniamo in attesa di conoscere al più presto quando l’assessore Gentile fisserà un nuovo appuntamento con la cittadinanza di Canosa, nella speranza che i tempi non si dilatino eccessivamente”.
“La nomina del nuovo assessore e la ridistribuzione delle cariche - ha dichiarato il primo cittadino - servono per dare maggiore incisività all’azione amministrativa, una volta verificati, in questo primo anno e mezzo di governo, i punti di forza dei componenti della Giunta. Con questa squadra, certamente “rafforzata”, l’Amministrazione La Salvia garantirà l’ adozione dei provvedimenti necessari alla Città, assicurando la prosecuzione del programma politico, oltre alla coesione e l’unità di indirizzo della Giunta"