Nel corso della mattinata l'Acquedotto Pugliese ha comunicato agli Uffici Comunali che a, causa di un'improvvisa rottura di una condotta principale, il servizio idrico subirà una riduzione dell'erogazione dalle 16:00 di oggi alle ore 08:00 di domani.
Si comunica che il disagio maggiore sarà avvertito dai cittadini che risiedono nei quartieri 167 e Castello e da coloro che risultano essere sprovvisti di autoclavi.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Acquedotto Pugliese al Numero Verde 800-735735 o consultare il sito Internet www.aqp.it.
Dopo i saluti del sindaco di Canosa, Roberto Morra e l’introduzione dell’assessore all’Agricoltura, Francesco Lops, che parlerà delle “i dee, proposte e risorse per lo sviluppo del territorio, attraverso l’agricoltura ”, interverrà Domenico Vendola, dello Studio Agronomico di Terlizzi, che illustrerà il “Piano di sviluppo rurale 2014-2020” e le opportunità di sviluppo che esso offre.
La passeggiata esplorativa partirà dalla chiesa di Sant’Antonio alle ore 17.00
Roberto Morra: "Agiremo in ogni sede per contrastare una decisione contraria all’interesse di tutti i canosini”.
A seguito del primo incontro tenutosi lo scorso 31 agosto presso il Centro Servizi Culturali – nel corso del quale l'Amministrazione ha discusso di Rigenerazione Urbana con il mondo dell'associazionismo – si terrà giovedì 07 Settembre, a partire dalle ore 17:00, l'esplorazione della zona Capannoni. Luogo di ritrovo sarà la storica chiesa di Sant'Antonio. Il percorso di partecipazione avviato è finalizzato all'elaborazione della SISUS (Strategia Integrata di Sviluppo Urbano Sostenibile). Obiettivo di tale attività sarà la candidatura di un progetto per la zona Capannoni al bando pubblico per la selezione delle aree urbane e delle autorità urbane in attuazione dell'Asse Prioritario XII "Sviluppo Sostenibile-SUS" del P.O. FESR-FSE 2014-2020.
Si terrà presso l'Auditorium del Centro Servizi Culturali, oggi 31 agosto alle ore 17:00, un primo Forum con le Associazioni di Categoria. Nel corso dell'incontro si discuterà di Rigenerazione Urbana, avviando così il percorso di partecipazione per l'elaborazione della SISUS (Strategia Integrata di Sviluppo Urbano Sostenibile). Obiettivo di tale attività sarà la candidatura di un progetto per la zona Capannoni al bando pubblico per la selezione delle aree urbane e delle autorità urbane in attuazione dell'Asse Prioritario XII "Sviluppo Sostenibile-SUS" del P.O. FESR-FSE 2014-2020.
Il bando, pubblicato con Determinazione dirigenziale n. 940 dell’8 agosto 2017, è consultabile nella sezione “Albo Pretorio on line” del sito istituzionale del Comune di Canosa di Puglia, al link http://canosadipuglia.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/storico-atti/-/papca/display/3444842?p_auth=otxVbCD4 , dove è possibile scaricare la relativa modulistica di partecipazione