Martedì 12 dicembre 2017, dalle ore 09:00 e seguenti, presso il Palazzo di Città, si terranno i colloqui dei candidati ammessi alla selezione pubblica per l'assunzione a tempo pieno e a tempo indeterminato di n° 2 unità di personale Cat. C, profilo professionale di istruttore amministrativo.
23 novembre - “In conseguenza delle gelate dello scorso gennaio, il Ministero per le Politiche Agricole e Forestali ha dichiarato l'esistenza del carattere eccezionale dell'evento atmosferico. - Lo comunica l'Assessore all'Agricoltura Francesco Lops - Pertanto vengono riconosciute alle imprese agricole, iscritte alla Camera di Commercio (alla data dell'evento), che hanno subito danni in conseguenza delle suddette gelate le provvidenze previste dalle leggi vigenti."
Gelate gennaio 2017.pdf 68,45 kB
19 novembre - Credo, invece, che tutti i cittadini abbiano il diritto di essere informati sulle attività dell'Amministrazione Comunale, del comitato, delle associazioni, in ordine ad un problema sentito da tutti e che ognuno abbia la libertà di scegliere quale strategia di comunicazione adottare.
18 novembre - Il sindaco di Canosa Robero Morra comunica gli aggiornamenti in merito ai procedimenti in corso per contrastare l'ampliamento della discarica Bleu di Tufarelle autorizzato con determina dirigenziale della Provincia di BAT.
18 novembre - In accordo col sindaco consapevoli dell'importanza del punto in discussione in un momento delicato della campagna agricola che vede gli agricoltori impegnati nella raccolta delle olive, ma di contro anche l'intensificarsi del fenomeno dei furti nelle campagne, abbiamo valutato di posticipare l'incontro con l'organizzazione sindacale all'esito della riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica che si è tenuto lo scorso martedì 14 novembre.
14 novembre -
“E' stata segnalata nei giorni scorsi la presenza di individui che hanno cercato di porre in atto raggiri ai danni della popolazione più debole." Avverte il sindaco di Canosa Roberto Morra
Anziani. Rischio truffe..pdf 63,18 kB
9 novembre - Tali lavori si sono resi necessari a causa di perdite e rotture dell'impianto idrico e di scarico che creavano infiltrazioni di acqua nel soffitto sottostante.
8 novembre - A seguito dell'esecutività della deliberazione del Consiglio Comunale del 22 settembre scorso, il sindaco Roberto Morra ha proceduto all'insediamento delle Commissioni Consiliari Comunali Permanenti che hanno proceduto all'elezione dei propri Presidenti.
31 ottobre - Dal prossimo 6 novembre cambierà il calendario della raccolta dei rifiuti secchi residui nel comune di Canosa. Il secco residuo verrà ritirato al mattino pertanto i cittadini saranno tenuti a porre in strada i sacchi dei rifiuti o i contenitori carrellati, dalle 22 della sera precedente fino alle 6 del giorno previsto per il ritiro
31 ottobre - In occasione della Giornata delle Forze Armate - Festa dell’Unità d’Italia, l’Amministrazione comunale ha organizzato una manifestazione commemorativa che si svolgerà sabato 4 novembre, per onorare “i caduti per l’indipendenza, l’Unità e la Libertà dell’Italia”.
Festa del 4 novembre.pdf 67,28 kB
31 ottobre - Giovedì 2 novembre, presso la Cappella Maggiore del Cimitero comunale di Canosa di Puglia, nel corso della mattinata si celebrerà la santa messa per la commemorazione di tutti i defunti
28 ottobre - Da qualche giorno gli studenti del Liceo Statale “Enrico Fermi” protestano per i disagi causati dai lavori di ammodernamento in corso da qualche mese.
25 ottobre - “Non si può rimanere indifferenti alle segnalazioni della consigliera Maria Angela Petroni, relative a presunti “evidenti e non giustificabili” ritardi nell'operato dell'Ufficio di Piano e delle Politiche Sociali nella gestione delle misure del settore dei servizi sociali e, nello specifico, nella misura Reddito di Dignità.
25 ottobre - Il presidente del Consiglio, Antonio Marzullo, ha convocato il Consiglio comunale che si riunirà in seduta straordinaria e pubblica, in 1^ convocazione venerdì 27 ottobre 2017, alle ore 19,30
Convocazione Consiglio Comunale.pdf 72,76 kB
23 ottobre - Ancora una volta, un incidente mortale è avvenuto sulla SP 231 tra le curve che costeggiano l'abitato di Canosa. La Provincia di BAT deve farsi carico della messa in sicurezza di quel tratto di strada, di sicuro troverà la piena collaborazione dell'Amministrazione di Canosa.