“L’Amministrazione comunale - ha detto Sabino Facciolongo , assessore alla Cultura, Archeologia e Turismo - ha deciso di riproporre anche quest’anno la kermesse dedicata al cinema all’aperto, visto il grande successo di pubblico che l’iniziativa ha ottenuto in passato. Sarà ripresentata in un contesto particolarmente suggestivo, qual è il Battistero San Giovanni, che torna a vivere attraverso la gente che si appresterà a guardare i film proiettati in questa splendida cornice, tra storia, arte, archeologia, cultura e momenti di svago”
“A Piazza Galuppi due box dello storico mercato coperto esporranno i prodotti ortofrutticoli a Km 0 del mercato di “Campagna Amica”. È quanto è stato illustrato dall’assessore all’Agricoltura e Attività Produttive, Leonardo Piscitelli , nel corso della Conferenza stampa che si è svolta ieri pomeriggio a Palazzo di Città, in cui è stato siglato un protocollo d’intesa tra il Comune di Canosa e la Coldiretti di Bari. Oltre all’assessore al ramo, sono intervenuti il sindaco di Canosa, Ernesto La Salvia , l’assessore al Bilancio, Laura Lupu , e il direttore provinciale della Coldiretti di Bari, Giuseppe Licursi
Sarà possibile seguire in diretta l'intera seduta del Consiglio comunale cliccando sull'apposito link del sito ufficiale del Comune di Canosa, www.comune.canosa.bt.it .
La concomitanza e sovrapposizione delle manifestazioni comporterà disagi alla circolazione viaria, con potenziali congestionamenti e ritardi. Al fine di ridurre le presunte criticità, l’Amministrazione e il Comando di Polizia Municipale invitano tutta la cittadinanza a limitare l’utilizzo di veicoli
Sarà inaugurata questa sera, 31 luglio, alle 20.00 nella zona pedonale di corso San Sabino e si protrarrà fino al 2 agosto. Alla cerimonia interverranno il sindaco Ernesto La Salvia, l’assessore all’Agricoltura e Attività commerciali, Leonardo Piscitelli e gli altri membri della Giunta, i consiglieri comunali, il presidente della Pro Loco, Anna Maria Fiore , il direttore della Coldiretti di Bari, Giuseppe Licursi , e don Felice Bacco , parroco della Cattedrale “San Sabino”.