“Il nostro comune - ha spiegato Franco Minerva, assessore ai Servizi sociali - potrà beneficiare di prestazioni lavorative nella completa legalità, con copertura assicurativa Inail, e soprattutto potrà restituire la dignità di uomo a tutti coloro che trovandosi in gravi difficoltà economiche talvolta si sentono umiliati in questa loro condizione. Il lavoratore potrà integrare le sue entrate attraverso queste prestazioni occasionali, il cui compenso è esente da ogni imposizione fiscale e non incide sullo stato di disoccupato o inoccupato. Il numero di prestazioni (voucher) per ogni cittadino avente diritto è stabilito da un disciplinare che sarà spiegato agli utenti dai nostri operatori dell’Assessorato ai Servizi sociali. Tutte le operazioni burocratiche relative all’acquisto e successiva consegna dei buoni lavoro saranno espletate dagli operatori dell’Assessorato alle Politiche Sociali".
Al via la rassegna “Uno sguardo oltre il domani”, dedicata al teatro per ragazzi. “Dopo il successo del primo spettacolo, “Kramer contro Kramer” – ha dichiarato l’assessore alla Cultura, Sabino Facciolongo -, i l cartellone promosso dal Teatro Pubblico Pugliese propone altri sei titoli per raccontare uno spaccato della società, attraverso la prosa “al femminile” . Inoltre, dal sei gennaio, saranno messi in scena quattro spettacoli dedicati ai ragazzi. Il primo, “Come Pollicino”, è rivolto alle famiglie e ai ragazzi più piccoli. Mentre dal 1 febbraio si aprirà il sipario sulla stagione di Matinée del Teatro “Raffaele Lembo”, importante riferimento per il mondo scolastico. Il ricco cartellone di commedie spero possa conquistare intere platee di ragazzi, portando avanti così l’attività di promozione del Teatro per i giovani, per aiutarli a scoprire ed apprezzare questo luogo speciale, nuovo strumento per osservare il mondo e, perché no, per ritrovare la voglia di sognare”.
La Salvia: “mi auguro che si possa svolgere un lavoro condiviso e partecipato”
Il presidente nazionale e quello regionale di Legambiente hanno consegnato al sindaco, Ernesto La Salvia e al vicesindaco, Pietro Basile , assessore all'Ambiente, il riconoscimento “Teniamoli d'occhio”, che viene assegnato a tutti quei Comuni pugliesi che negli ultimi mesi del 2012 hanno avviato un nuovo modello di raccolta differenziata raggiungendo percentuali in linea con gli obiettivi nazionali e regionali. "Abbiamo raggiunto gli standard richiesti dalla legislazione comunitaria, nazionale e regionale - ha spiegato Basile - : ne deduciamo, di conseguenza, che i canosini non saranno gravati dalla cosiddetta “ecotassa” e che sta nettamente calando l'utilizzo delle discariche per il conferimento dei rifiuti indifferenziati"
Le congratulazioni dell’Amministrazione comunale e dell’assessore alla Pubblica Istruzione, Sabino Facciolongo
« Precedente Successivo » 1 2 3 4 5