“Sono sempre in numero crescente i giovani canosini che negli ultimi anni si sono avvicinati a questo sport – ha detto l’assessore allo Sport e alle Politiche Giovanili Giovanni Quinto - grazie anche alla dedizione di Sabino Palmieri che da anni organizza corsi specifici sugli scacchi, e all’adesione piena e convinta di alcune insegnanti delle scuole elementari di Canosa”.
L’assessore Facciolongo, replica all'articolo pubblicato dalla Gazzetta del Mezzogiorno il 13 novembre scorso, dal titolo “Addio scuola media nella 167”.
La band, composta da cinque musicisti canosini, presenterà il suo primo album “Cactus”, sabato 17 novembre alle 12.00 presso il Twins pub (in via Lavello, 42 – Canosa). Il videoclip di promozione è stato girato all'interno del teatro comunale "Raffaele Lembo". "Siamo orgogliosi - ha detto l'assessore alle Politiche giovanili, Giovanni Quinto - di questi giovani musicisti che hanno intuito, prima di altri, la concreta possibilità di abbinare al loro talento musicale le peculiarità del nostro territorio, le nostre bellezze e le nostre risorse. Sarà dovere dell'Amministrazione comunale creare le condizioni necessarie per sostenere tutti “i talenti giovanili” della nostra città".
“E’ chiaro però che bisogna ancora perseverare su questa strada. Allo stato attuale delle cose – dichiara il vicesindaco, Pietro Basile – il lavoro dell'Amministrazione La Salvia non può dirsi concluso: siamo impegnati giornalmente, attraverso gli uffici comunali preposti e le segnalazioni che pervengono dalla cittadinanza, a monitorare il territorio. Ci stiamo avvalendo anche della preziosa collaborazione delle associazioni di volontariato, in particolare le Guardie Ambientali dell'ANTA e i podisti amatoriali, che da tre settimane, ogni sabato pomeriggio si dedicano alla pulizia di uno dei quartieri della città. Colgo l'occasione per invitare la Giunta e tutto il Consiglio comunale, nonché l'intera cittadinanza, a partecipare alla prossima raccolta straordinaria di rifiuti, organizzata ancora una volta dai podisti, che si terrà sabato 17 novembre alle ore 14.30 in zona Castello Carapellotto ”.
Sarà possibile seguire in diretta l'intera seduta del Consiglio comunale cliccando sull'apposito link del sito ufficiale del Comune di Canosa www.comune.canosa.bt.it
“Considerando che le strutture della nostra Asl – ha detto il sindaco, Ernesto La Salvia - non sono in grado di far fronte alla domanda di assistenza del territorio, in ragione degli indici inadeguati di posti letto per abitante, e che la così bassa percentuale degli stessi posti letto per malati acuti non riguarda solo la comunità canosina, ma rappresenta lo “standard” provinciale, è giusto che anche la Provincia di Bat metta in atto atteggiamenti istituzionali, ad un più alto livello, valorizzando ciò che già c’è e battendosi per la difesa di strutture d’eccellenza, quali l’Ortopedia e Ostetricia di Canosa, e impedendo, dove serve, l’inutile apertura di reparti già esistenti, in nosocomi di altre città della stessa azienda ospedaliera".
Si discuterà tra i punti all'ordine dei giorno della "Variazione generale di assestamento al bilancio di previsione 2012". Sarà possibile seguire in diretta l'intera seduta del Consiglio comunale cliccando sull'apposito link del sito ufficiale del Comune di Canosa, www.comune.canosa.bt.it .
« Precedente Successivo » 1 2 3 4 5