"Si tratta dell’unica vera zona per gli insediamenti produttivi realizzata a Canosa - ha detto il vicesindaco Pietro Basile - e che certamente, offrirà sviluppo occupazionale e un luogo certo per chi volesse fare imprenditoria. L'area è di circa 300mila metri quadri con infrastrutture di supporto ed opere di urbanizzazione finanziate dai fondi comunitari (oltre tre milioni di euro) nell'ambito del Programma Operativo FESR 2007-2013".
Gli interventi sono finanziati (oltre 3 milioni di euro) dai fondi comunitari nell'ambito del Programma Operativo FESR 2007-2013. Sorgerà quindi un’area che consentirà agli imprenditori di costruire capannoni ed ospitare attività legate all'agricoltura e al commercio.
Alla conferenza interverranno il sindaco di Canosa, Ernesto La Salvia, il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Pietro Basile , e il dirigente ai Lavori Pubblici, Sabino Germinario
13 luglio 2015 5 controlli PM.doc 38,50 kB
Pianificata l'ulteriore intensificazione dei servizi di vigilanza e controllo del territorio. “Fondamentale è che tutti i cittadini si facciano partecipi e che collaborino con le Forze di polizia – ha affermato il sindaco La Salvia - affinché l’omertà, giustificata spesso dalla paura, non diventi accondiscendenza. Rivolgo quindi un appello a tutti i cittadini di Canosa: denunciate! Tutto ciò che vedete, che vi sembra strano, illecito, segnalatelo! La sicurezza di tutti dipende anche da noi”
“Ringrazio i cittadini di Canosa che hanno aderito all’iniziativa - ha detto l'assessore Marco Augusto Silvestri -. È mio dovere ringraziare, inoltre, il dirigente del Primo settore, Samuele Pontino, il personale dell’ufficio anagrafe del Comune di Canosa, in particolare Maria Gerardi, caposezione Servizi Demografici, per la solerzia e l’entusiasmo con cui hanno dato seguito alla nostra deliberazione e al nostro caposezione dell’Ufficio informatico, Pasquale Caporale per aver predisposto e aggiornato i nostri sistemi operativi”.