"Si può rubare dappertutto, a chiunque, qualunque cosa- ha detto il primo cittadino - ! Non si può rubare, invece, la determinazione a non farsi scoraggiare da qualche cialtrone che mai imporrà la sua maniera di vivere, meschina e grezza, a tutti. Se mi chiedessero cosa ci ha portato la Befana quest'anno, risponderei: la consapevolezza che molta strada deve essere ancora fatta nella costruzione di una identità di Popolo; molto coraggio deve essere profuso nel distinguere chi ha veramente bisogno da chi è abituato a vivere chiedendo; molto rancore deve essere riservato a chi ruba a tutti non solo oggetti, ma anche il decoro della gente alla quale appartiene”.
Anche oggi, 6 gennaio, così come previsto prima del furto, i circa 150 volontari, dalle 17 alle 21, metteranno in scena il “Presepe vivente”. Nelle sette serate precedenti hanno visitato la manifestazione quasi 9mila persone.
Per il secondo anno consecutivo l'Assessorato allo Sport, in collaborazione con la testata giornalistica “La Terra del Sole”, il “CONI” e la “Pro Loco”, ha organizzato “L'Atleta dell'anno 2015”, iniziativa finalizzata a premiare quei canosini che hanno conseguito importanti risultati sportivi.
Al termine dell'anno di attività amministrativa, il Sindaco Ernesto La Salvia ha trasmesso una sua nota agli organi di stampa, nel corso della quale il primo cittadino è tornato a soffermarsi sullo stato attuale della sanità pubblica e sulle ricadute delle scelte regionali alla domanda di salute della popolazione, oltre che sullo stato attuale del locale nosocomio e sui servizi che eroga.
Per il secondo anno consecutivo l'Assessorato allo Sport, in collaborazione con la testata giornalistica “La Terra del Sole”, il “CONI” e la “Pro Loco”, ha organizzato due manifestazioni interamente dedicate agli atleti canosini.
“L’Ipogeo Varrese – ha detto il sindaco Ernesto La Salvia - con la sua nuova struttura protettiva che proietta sul territorio circostante ciò che la terra celava sino a qualche anno fa, è testimonianza, oltre che buon esempio, del “fare archeologia”. Si aggiunge un altro tassello per l’offerta culturale ed archeologica con la realizzazione di un nuovo parco, pensato in chiave moderna, che prevede anche sale per incontri, convegni e mostre".
In diretta su Rai 2 a partire dalle 11.00
|
Il Sindaco di Canosa di Puglia nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne dedica loro una frase di William Shakespeare: "Per tutte le violenze consumate su di Lei, per tutte le umiliazioni che ha subito, per il suo corpo che avete sfruttato, per la sua intelligenza che avete calpestato, per l'ignoranza in cui l'avete lasciata, per la libertà che le avete negato, per la bocca che le avete tappato, per le ali che le avete tagliato, per tutto questo: in piedi, Signori, davanti ad una Donna." |
Sono intervenuti Michele Arjune, consulente del Ministero dell’Agricoltura dei Caraibi e gli chef Peppe Zullo, Antonio Di Nunno, Angelo Trilussa