2 ottobre 2016 DONO.doc 34,50 kB
I lavori di sabato 24 e domenica 25 settembre, previsti nel museo "Palazzo Sinesi" e Castel del Monte, sono incentrati proprio sulla identità culturale e sulla salvaguardia dei suoi valori storico-artistici da tramandare anche in situazioni di emergenza, come un terremoto
“Il Comune di Canosa – ha detto il sindaco Ernesto La Salvia - ha speso i propri fondi per adeguare una scuola elementare, che ospitava pochissimi bambini, alle esigenze dei ragazzi del liceo, per consentire ai nostri ragazzi di studiare in aule più confortevoli e decorose. Nella logica della piena collaborazione tra istituzioni, abbiamo quindi messo a disposizione della Provincia di Barletta-Andria-Trani un plesso comunale ristrutturato che già da oggi sarà utilizzato dai ragazzi del liceo”.
Previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati generalmente moderati, dal pomeriggio del 9 settembre e per le prossime 51 ore
Messaggio-Corrente-Idro (2).pdf 190,50 kB
“Magliette che riportano l’effige di preziosi reperti della città – spiega Maddalena Malcangio, assessore alla Promozione turistica - , ma anche penne, matite, quaderni, saranno presentati nel corso dello spettacolo. I gadget non solo saranno regalati ai turisti che visiteranno la città ma saranno distribuiti nel corso di sagre, manifestazioni e convegni che si terranno in tutta Italia; non mancheranno, ad esempio, alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum, alla quale Canosa partecipa ogni anno ”.
Con la Legge n. 76/2016 lo Stato Italiano ha avviato la regolamentazione delle unioni civili tra persone dello stesso sesso disciplinando altresì la convivenza. Con il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 144/2016 sono stati, inoltre, definiti gli adempimenti degli Ufficiali di Stato Civile necessari per l'unione civile.