L’Assessorato alla Pubblica Istruzione, attraverso l’Ufficio “Cultura, Pubblica Istruzione, Sport e Politiche giovanili”, informa che il calendario scolastico per l'anno 2013-2014 (che invio in allegato), oltre ad essere stato pubblicato sul sito internet del Comune (http://www.comune.canosa.bt.it/Cultura-e-PI/Pubblica-Istruzione/CALENDARIO-ANNO-SCOLASTICO-2013-2014 ), è stato diramato, tramite avvisi, a tutte scuole della città di Canosa di Puglia
calendario a.s.2013-2014.pdf 75,39 kB
"Don Peppino - ha detto il sindaco Ernesto La Salvia - è stato capace di abbandonare una promettente carriera ecclesiastica per dedicarsi ai più poveri, ai più bisognosi. La sua vita ci sia d’esempio: anche la politica dovrebbe rappresentare maggiormente lo spirito di servizio nei confronti del prossimo. Soprattutto verso gli ultimi. Occorre che si insegni anche ai più giovani il valore dell’impegno quotidiano per il bene comune. Quella targa sarà come un campanello che suonerà per ricordare ai canosini come si possa vivere mettendo la propria vita completamente a disposizione degli altri”.
"Don Peppino - ha detto il sindaco Ernesto La Salvia - ha abbandonato una promettente carriera ecclesiastica per dedicarsi ai più poveri, ai più bisognosi del Brasile. La sua vita ci sia d’esempio: anche la politica dovrebbe rappresentare maggiormente lo spirito di servizio nei confronti del prossimo. Soprattutto verso gli ultimi. Occorre che si insegni anche ai più giovani il valore dell’impegno quotidiano per il bene comune. Questa targa sarà come una campanella che suonerà per ricordare ai canosini come si possa vivere mettendo la propria vita completamente a disposizione degli altri”.
Alle 18,30 il primo cittadino di Canosa, Ernesto La Salvia, insieme alle autorità civili e religiose e alla presenza dei familiari di Masotina e del Comitato promotore, scoprirà la targa di marmo che sancirà il cambio di nome della strada "via Fontana Vecchia", nei pressi della scuola "Mazzini"
"La Giunta comunale - ha dichiarato il sindaco Ernesto La Salvia - ha dovuto attendere che il Ministero mettesse nero su bianco prima di poter procedere. Non appena è stato pubblicato il Decreto Ministeriale, venerdì 6 agosto, abbiamo deliberato, nella seduta di Giunta che si è svolta sabato 7, e in accordo con gli avvocati locali, di procedere per le vie legali. Impugniamo il Decreto ministeriale ricorrendo al Tar della Puglia, certi di interpretare così la volontà di tutti i cittadini del territorio. Inoltre, siamo certi che la chiusura della sede di Canosa comporterebbe notevoli disagi a tutti".
“Ringrazio il sindaco di Barletta, Pasquale Cascella e il presidente del Coni Bat, Isidoro Alvisi , per avermi invitato a questa importante manifestazione, in ricordo di Pietro Mennea - ha dichiarato l’assessore Quinto -, che avrà inizio oggi pomeriggio e terminerà domani con la posa sulla pista dello stadio barlettano della targa celebrativa del record del mondo dei 200 mt sul livello del mare, alla presenza del presidente del Senato, Pietro Grasso . È un grande onore per me prendere parte a questo evento, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale e della nostra città".
11 settembre 2013 Mennea Day.doc 70,50 kB
I tesserini saranno disponibili presso la scuola “Mauro Carella” , a Piano San Giovanni. Gli uffici della scuola adibiti a tale servizio sono aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 11.00 e il martedì pomeriggio, dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
Piscitelli: “una grande opportunità per le Piccole e medie imprese locali” che vogliono esportare il “made in Italy”
Sabato 28 settembre, a partire dalle ore 10,00, tanti giovanissimi volontari, armati di guanti e sacchetti, ripuliranno l'area di parcheggio attigua agli scavi di San Leucio
Sarà possibile seguire in diretta l'intera seduta del Consiglio comunale cliccando sull'apposito link del sito ufficiale del Comune di Canosa, www.comune.canosa.bt.it .