Archivio In Evidenza
“La Polizia Municipale ha istituito appositi servizi di controllo del territorio che ha impegnato gli agenti dalle primissime ore dell’alba sino a notte fonda - ha detto l’assessore alla Pm, Vincenzo Princigalli, che ha espresso il proprio compiacimento per l’efficacia degli interventi effettuati. “Gli effetti deterrenti dell’azione – ha aggiunto l’assessore - sono già evidenti nel progressivo adeguamento dei cittadini al rispetto delle nuove regole -. Grazie all’impegno profuso dalla Pm, in talune circostanze, ben oltre i loro meri doveri istituzionali, sono stati colti in flagranza di reato un cospicuo numero di trasgressori. Tutto questo conferma l’importanza del lavoro dei nostri vigili, l’importanza di garantire il presidio e il controllo sul territorio. E’ dunque quanto mai necessario rafforzare ulteriormente la presenza organizzata in loco degli agenti di Polizia municipale e trovare le necessarie sinergie con gli altri organi di polizia operanti sul territorio”.
Interverranno il sindaco Ernesto La Salvia, l'assessore allo Sport, Giovanni Quinto, il presidente della squadra, Antonio Muggeo, i soci della compagine sociale, Francesco Fiore e Luciano Papagna e l'allenatore Giuseppe Scaringella
“Nei prossimi mesi – ha detto l’assessore alla Comunicazione Istituzionale, Gianni Quinto - l’area interessata al wifi sarà estesa all’intera zona pedonale e in seguito studieremo l’individuazione di altre zone ove attivare questo sistema gratuito di collegamento alla rete. Sulla pagina di benvenuto del sistema wi-fi è allo studio anche la possibilità di riservare spazi pubblicitari ad associazioni e/o ad imprese del territorio o per comunicazioni istituzionali . Questo servizio che è partito il 18 settembre, si inserisce in un progetto pluriennale più ampio denominato +ECO-sprECO presentato in aula consigliare a luglio, che avrà l’obiettivo di rendere più fluide e veloci tutte le comunicazioni istituzionali fra ente Comune ed i cittadini ”.
"Siamo onorati di ricevere il vicepresidente del Parlamento Europeo - ha detto il sindaco Ernesto La Salvia - che, a garanzia di quanto promesso in tempi non sospetti, è tornato a proporre, con la passione che lo contraddistingue, l'avvio di una intensa e proficua collaborazione tra la nostra città e le istituzioni europee, permettendoci di aprire nuovi scenari e opportunità".
L'intervento dell'assessore alle Politiche Scolastiche, Sabino Facciolongo
Protagonisti della premiazione nell'ambito dell'iniziativa sono stati i giovanissimi canosini maturatisi con il massimo dei voti. La manifestazione, promossa dal Rotary Club Canosa e dal Rotaract Club Canosa, patrocinata dal Comune di Canosa di Puglia, si è svolta nell'Aula Consiliare del Palazzo di Città
"L'Ato- ha detto il vicesindaco e assessore all'Ambiente, Pietro Basile -, fortemente sollecitata dall'Amministrazione, assumerà precise iniziative finalizzate alla pulizia della città e al rispetto delle disposizioni contenute nell'appalto, che, ci è stato assicurato, entrerà a pieno regime nel corso della prossima settimana”.
L'invito dell’assessore alle attività produttive, Leonardo Piscitelli, a presentare le candidature
"L'Amministrazione terrà l'impegno di non aumentare le tasse - ha detto il primo cittadino - e per questa ragione sta già provvedendo a razionalizzare le spese. Valga per tutti l'esempio della rimodulazione dell'offerta scolastica. A parità di servizi alla cittadinanza, garantiremo la continuità dell'offerta scolastica eliminando alcune delle succursali, utilizzando gli immobili semivuoti per allocarvi all'interno altri uffici – tra i quali il Centro per l'Impiego –, risparmiando così le spese di locazione e quelle delle utenze. Infine, viste le criticità emerse da una prima analisi del Patto di Stabilità già dallo scorso aprile, sarà nostro compito quello di mantenere alto il livello dei servizi, a patto che siano mantenute le risorse fornite dallo Stato"
"Ciò che più caratterizza gli uomini e le donne che praticano assiduamente lo sport è l’assoluto rispetto delle regole. Non esiste sportivo che non rispetti pienamente un regolamento e che non si batta perché tutti ne siano ossequiosi dentro e fuori la competizione sportiva. Se dunque alla base dello sport ci sono regole da rispettare, è giusto che vengano osservate da tutti, in campo e fuori dal campo, e soprattutto dai Dirigenti delle società sportive più longeve, che dovrebbero costituire esempio di correttezza ed affidabilità per i loro associati. L’Amministrazione comunale sta lavorando per cercare di garantire a tutti di fare sport e di utilizzare al meglio le strutture sportive comunali; ma contemporaneamente esige che la pratica sportiva venga svolta in maniera ordinata, in ambienti salubri e in piena sicurezza ".
"E’ stata una bellissima esperienza che in soli 20 giorni, mi ha fatta crescere e maturare molto. Oltre a gestire l’emozione e l’ansia, ho imparato tante cose del mondo della televisione e dello spettacolo che potranno certamente servirmi in futuro. Ho ballato e cantato e ho visto artisti e cantanti all’apice della carriera che hanno saputo mantenere la loro semplicità. Ho imparato molto. Non mi resta che ringraziare davvero con tutto il cuore tutti i canosini per avermi sostenuta in tutti i modi, facendomi sentire a casa. Grazie anche ai miei genitori, agli amici di sempre; grazie al Sindaco Ernesto La Salvia e all’assessore Gianni Quinto per l’infinita disponibilità, e a tutti i cittadini che, pur non conoscendomi, hanno creduto in me e mi hanno votata".
L’Amministrazione comunale sta attivando tutte le misure preventive per scongiurare il verificarsi di ulteriori danni sul territorio, che potrebbero essere provocati da nuove forti piogge. “Abbiamo richiesto al Consorzio di Bonifica “Terre d’Apulia” – ha dichiarato l’assessore all'Agricoltura, Leonardo Piscitelli - di provvedere alla pulizia ordinaria dei canali che hanno provocato gli intasamenti che a loro volta hanno allagato le campagne circostanti, e abbiamo richiesto l’intervento della Protezione Civile e dell’Assessorato regionale ai Lavori Pubblici, perché vengano nuovamente asfaltate le strade comunali e provinciali danneggiate. Abbiamo, inoltre, attivato un servizio di raccolta dei dati catastali, affinché i cittadini possano segnalare i danni provocati dall’alluvione, così da poterli quantificare, mettendoci in condizione di richiedere agli organi competenti eventuali indennizzi”.
Gli auguri del sindaco e dell’assessore alle Politiche giovanili all’unica canosina giunta alla finale del concorso di bellezza più importante d'Italia