Archivio In Evidenza
Gli auguri del sindaco Ernesto La Salvia per la sua carriera professionale
"Tutti gli agricoltori - ha detto l'assessore all'Agricoltura, Leonardo Piscitelli - potranno sapere in anticipo, attraverso il sito internet del Comune, il pannello elettronico di via Fabrizio Rossi e i negozi fitosanitari, quando conviene irrigare, avere assistenza per la concimazione e ottenere in tempi utili previsioni valide per difendere le proprie piante dagli attacchi dei parassiti, risparmiando denaro attraverso un più corretto uso programmato dei fitofarmaci, ottenendo così, dei prodotti agroalimentari più salubri e di ottima qualità”.
“La procedura di riordino delle Province – ha detto il sindaco Ernesto La Salvia - è al momento poco definita nei contorni e nei contenuti, limitando fortemente la libertà decisionale dei singoli Comuni nel prospettare il proprio futuro di adesione territoriale sia ad una Provincia poco omogenea con la storia e la geografia di questa Città ( Foggia, ndr), sia ad una Città Metropolitana dai contorni e dagli aspetti statutari tutti da definire e senza che al momento ci sia contiguità territoriale. Per questo motivo, pur consapevoli che in questo momento storico, caratterizzato dalla necessità di rientrare nella spesa della gestione della Cosa pubblica, le Province rappresentino, a fronte di limitate competenze, un costo importante, chiediamo fermamente che si faccia innanzitutto la dovuta chiarezza, affinché il nostro territorio possa autodeterminarsi, scegliere con cognizione di causa, oppure, che le cose vengano lasciate così come sono"
“Adesso è ufficiale! Finalmente dopo 29 anni di assenza, il Giro di Italia transiterà nuovamente da Canosa di Puglia", h a dichiarato Giovanni Quinto , assessore allo Sport. “E’ una occasione importantissima per la nostra Città, sia per il prestigio ed il valore simbolico della “Corsa in rosa” evocata da tanti appassionati, sia per le tante opportunità che Canosa potrebbe cogliere – ha evidenziato il sindaco Ernesto La Salvia -. Adesso dovremmo concentrarci nella organizzazione della accoglienza dei ciclisti e degli appassionati, e rendere maggiormente attrattiva la nostra città".
“Nel corso di questi momenti di confronto – ha dichiarato il vicesindaco Pietro Basile, assessore all'Ambiente – è emersa una forte attenzione alle tematiche ambientali da parte dei nostri giovanissimi concittadini e un ottimo lavoro svolto dai docenti, che ogni anno sensibilizzano gli studenti attraverso l'educazione ambientale, spiegando loro come si differenziano i rifiuti e quali sono le pratiche del loro riciclo e del loro riutilizzo ”
"Il Comune di Canosa - ha detto il sindaco Ernesto La Salvia - , ritenendo fondamentale ascoltare la voce dei cittadini, sarà presente in piazza Vittorio Veneto domani sera, 30 settembre alle 19.00, con un gazebo, per confrontarsi con la gente comune, senza pregiudizi e senza preconcetti, al fine di comunicare alla Regione il proprio orientamento ”.
"Condividendo profondamente quanto espresso dal Ministro Profumo - ha detto il sindaco Ernesto La Salvia - è ora di invertire il trend che penalizza sempre più gli insegnanti e tutti gli operatori tutti della scuola. E’ necessario riconoscere loro anche economicamente la grande professionalità profusa a tutto vantaggio dei nostri figli e dei cittadini di domani ”. “L’esperienza è stata allo stesso tempo entusiasmante e responsabilizzante per chi vive nel mondo della scuola e se ne occupa amministrativamente – ha detto l’assessore Sabino Facciolongo - . Vedere, infatti, l’entusiasmo dei ragazzi di fronte ai moniti e alle considerazioni del Presidente della Repubblica e del Ministro della Pubblica Istruzione, fa comprendere quanto la scuola sia determinante per il futuro della nostra Nazione e quanto sia grande la responsabilità di chi ne regge le sorti a qualsiasi livello”.
“Il Servizio – ha detto l'assessore alle politiche sociali, Francesco Minerva - ha come obiettivo la promozione dell’autonomia e della comunicazione per gli alunni con disabilità fisica, psichica e sensoriale, presso le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado dei richiamati Comuni e si pone a supporto delle attività di sostegno al gruppo classe”.
“Appena ho appreso che il Consiglio provinciale aveva approvato tale provvedimento, che destina 1milione e 300mila euro alla realizzazione di una struttura sportiva e di un auditorium per due scuole superiori di Canosa di competenza provinciale – ha detto l’assessore allo Sport, Gianni Quinto - , ho prontamente contattato il presidente Ventola per poter verificare le reali possibilità di accesso a quei finanziamenti e dunque definire quanto prima dove costruire le due strutture. Questo provvedimento è molto importante per le realtà scolastiche cittadine in quanto proprio gli Istituti scolastici di Canosa e in particolare gli Istituti “Einaudi” e “Fermi”, lamentavano da sempre la totale assenza di strutture dove i propri studenti potessero praticare l’attività sportiva durante le ore scolastiche. E’ questo un esempio lampante di quanto siano importanti le relazioni istituzionali – ha concluso Quinto- e quanto sia rilevante il lavoro svolto in sinergia tra Provincia e Comune per il bene del nostro territorio".
“Siamo solo all’inizio del campionato che sono certo vedrà la nostra squadra crescere – ha detto il sindaco Ernesto La Salvia -. Ringrazio tutti i tifosi per l’importante contributo offerto alla nuova squadra. Sono sicuro – ha aggiunto – inoltre, che la tenacia dei giocatori, la competenza del mister e le scelte tecniche della dirigenza, nei prossimi mesi consentiranno ai nostri beniamini di competere efficacemente nell’ambito della categoria”.
“Differenziare i rifiuti – ha affermato il sindaco Ernesto La Salvia – non è soltanto un obbligo di legge ma soprattutto un obbligo civico. La finalità non è solo quella di raggiungere le percentuali minime richiesteci dalla legislazione, ma soprattutto quella di rendere la nostra città più vivibile e pulita. L'Amministrazione comunale, come i cittadini, ha riscontrato tutte le criticità del servizio e per questa ragione ha collaborato con l'ATO e con la ditta affinché i momenti di difficoltà, dovuti anche all'introduzione di una pratica rivoluzionaria, venissero superati ”.
Interverranno il sindaco Ernesto La Salvia , il vicesindaco e assessore all’Ambiente, Pietro Basile, il parroco della chiesa di San Francesco, don Raffaele Biancolillo , gli assessori e i consiglieri comunali.
"Ringrazio i tifosi che hanno iscritto la squadra al campionato e che sono stati uno sprone costante per tutti noi che abbiamo lavorato affinché potesse arrivare questo giorno - ha detto l'assessore allo Sport, Giovanni Quinto –. Oggi inizia un percorso nuovo che si spera possa far raggiungere alla nostra squadra i risultati che tutti si aspettano ”. “Questa città non può rimanere in prima categoria – ha dichiarato il vicesindaco Pietro Basile - e sono convinto che questo campionato sarà solo un passaggio temporaneo. L'Amministrazione comunale seguirà con attenzione la stagione agonistica. Ci vedrete sempre accanto a voi "
« Precedente Successivo » 1 2 3 4 5 6 7 8 ...72