Archivio In Evidenza
L’area "Madonna di Costantinopoli" è destinata anche ad attività di trasformazione, commercializzazione al dettaglio e all’ingrosso, lo stoccaggio ed il deposito. Nel corso della cerimonia è stato inoltre sottoscritto il verbale di “consegna d’urgenza dei lavori” che dovranno terminare entro il 16.02.2013. "Ringrazio il consigliere comunale Vincenzo Colabene - ha detto l'assessore Saccinto-, che da artigiano è stato fermo sostenitore della zona Pip D 6 ed ha profuso tanto impegno per la sua realizzazione nonché nel coinvolgimento dei nostri concittadini artigiani per l’attuazione ed il completamento delle assegnazioni di questa importante area artigianale”.
La riunione, organizzata dal Comune di Canosa, si è resa necessario per illustrare ed approfondire le varie fasi delle votazioni e dello scrutinio, al fine di chiarire eventuali dubbi. Gli uffici comunali restano a disposizione dei componenti dei seggi elettorali per rendere le operazioni di voto e di riepilogo più snelle
Al “Progetto preliminare della Provincia di Barletta – Andria – Trani per i lavori di ammodernamento del piano viabile della Strada Provinciale n. 2”, (ex S.P. n.231) che collega Andria a Canosa di Puglia, e per la realizzazione della viabilità di servizio dal km 52,500 al km 70,100 - primo lotto dal km 63,000 al km 70, 751”, l’assise ha dato “parere di pubblica utilità dell’opera”.
Il Consiglio comunale ha approvato la Delibera contenente la dichiarazione di pubblica utilità riguardante il “progetto per l’esecuzione di una nuova costruzione di 30 aule, in ampliamento dell’Istituto Professionale per l’Agricoltura”
L'Amministrazione Ventola, ormai prossima alla scadenza del mandato elettorale, lascia i conti in ordine
Il 30 aprile alle 19.00 si terrà lo spettacolo per bambini "Artisti di strada"
Il primo cittadino dichiara che "in attesa della sottoscrizione della convenzione con la Asl Bt, l'attività può comunque iniziare"
Spettacolo Corso San Sabino.doc 31,00 kB
Fa parte del cartellone di iniziative culturali organizzate dall’Ente comunale in occasione dell’apertura di Corso San Sabino a zona pedonale
Le scuole in questione sono: la “Scuola Elementare Giovanni Paolo II” (via Generale Giovanni Del Vento n. 4), la “Scuola Elementare Enzo De Muro Lomanto” (via Santa Lucia n. 36) e la “Scuola Media Inferiore Ugo Foscolo” (via Settembrini 97)
“Questa è una giornata storica per il Comune di Canosa – ha detto il sindaco Francesco Ventola - e sarà la storia, in un futuro ormai prossimo, a dire se abbiamo operato bene o male. Dopo quattro anni, l’iter amministrativo che porterà all’attuazione del Pug è giunto al termine. Con questo ultimo atto si dà così il via libera allo sviluppo della città. Tengo a ribadire che il Pug è una scelta strategica vitale per Canosa: significa avere strumenti sostenibili per realizzare infrastrutture e servizi, intervenire su zone degradat e, attrarre investimenti. Significa avere finalmente regole e procedure operative di una urbanistica nuova, fatta di minore sperequazione, maggiore attenzione alle dinamiche economiche e sociali, effettiva capacità di equilibrare le diverse funzioni insediative. Significa programmare il territorio con una visione complessiva e lungimirante, capace di leggere i bisogni concreti di tutti i cittadini e di favorire lo sviluppo economico e sociale della città"
17 aprile 2012 ecco i 134 scrutatori.doc 249,00 kB