“Già da questa mattina – ha dichiarato il primo cittadino di Canosa - l’acqua arriva nei campi anche se con una pressione più bassa rispetto a quella ordinaria. La situazione è comunque in fase di risoluzione, perché nella notte tra giovedì e venerdì la pressione aumenterà, e l’erogazione tornerà ad essere quella normale. Ci è stato garantito nel corso dell’incontro che per tutta la stagione irrigua non ci sarà più nessun tipo di emergenza di questo tipo. Con il prefetto abbiamo concordato, inoltre, alcune iniziative che garantiranno una situazione più stabile, affinché anche nei prossimi anni questa situazione non debba ripetersi ”.
“L’Amministrazione comunale ha fortemente voluto che venisse effettuata al più presto questa operazione di pulizia – dichiara il sindaco Roberto Morra - . L’assessore all’Ambiente, Michele Manfredi, ha messo a punto, con l’Acquedotto Pugliese, un dettagliato programma straordinario di disinfezione e disinfestazione della rete di fogna nera. A partire da questa mattina, 19 luglio, infatti, fino al 31 agosto, sarà effettuato un piano d'interventi su tutto il territorio comunale. Un intervento importantissimo che doveva essere effettuato da tempo e che non poteva attendere oltre”.
Antonio Marzullo è stato eletto presidente e Francesco Cignarale vicepresidente; eletta anche la Commissione elettorale
Bonus idrico puglia 2017.pdf 2,72 MB
E’ Roberto Morra del Movimento Cinque Stelle il nuovo sindaco di Canosa di Puglia. Il neo eletto primo cittadino ha ottenuto il 51,25% dei voti (con 6.235 voti), superando al ballottaggio il candidato sindaco sostenuto dalla coalizione di centrodestra, Sabino Silvestri che ha ottenuto il 48,75% di voti (5.932 voti). “Ci siamo impegnati per conseguire questo importante risultato – ha detto il primo cittadino appena giunto in aula consiliare dopo i risultati elettorali -. Noi abbiamo vinto al ballottaggio con un testa a testa con l’altro candidato sindaco, che ha raggiunto anche lui un bel risultato. Mi auguro che già con il primo Consiglio comunale riusciremo a trovare una unità di intenti all’interno di tutta l’assise. Io voglio essere, infatti, il sindaco di tutta la città, anche di coloro che non mi hanno votato".
CANOSA affluenza ore 23. RilVot3.pdf 192,76 kB