23 ottobre - Ancora una volta, un incidente mortale è avvenuto sulla SP 231 tra le curve che costeggiano l'abitato di Canosa. La Provincia di BAT deve farsi carico della messa in sicurezza di quel tratto di strada, di sicuro troverà la piena collaborazione dell'Amministrazione di Canosa.
22 ottobre - L’assessore Michele Manfredi titolare delle deleghe ai lavori pubblici, all'ambiente e al patrimonio ha rassegnato le proprie dimissioni.
20 ottobre - L'Istituto comprensivo Foscolo Lomanto, avendo avuto la disponibilità dell'Amministrazione Comunale all'utilizzo della struttura, si candida all'avviso pubblico “Community Library, Biblioteca di Comunità: essenza di territorio, innovazione, comprensione nel segno del libro e della conoscenza” con un progetto, del valore di circa 600mila euro, che vuole destinare l’ex casa del custode in via Settembrini (zona densa e popolosa) a Biblioteca di Comunità.
Progetto Comunity Library.pdf 75,80 kB
19 ottobre - “Lo scorso 7 ottobre 2017, così come risulta dalla documentazione agli atti del Comune, a mezzo posta elettronica certificata, come previsto dalle leggi vigenti, sono stati inviati alla Sezione Ciclo dei Rifiuti e Bonifica della Regione Puglia, all'ARPA Puglia – DAP BAT e al Settore Ambiente della Provincia di BAT, gli esiti del monitoraggio di approfondimento della Caratterizzazione Ambientale di Tufarelle.
Piano di tutela di Tufarelle.pdf 72,30 kB
17 ottobre - In merito al conflitto a fuoco di lunedì sera tra agenti del locale Commissariato di P.S. e malviventi intenti a compiere un furto all'interno di un'abitazione interviene il sindaco di Canosa Roberto Morra.
17 ottobre - Alla presenza del sindaco Roberto Morra e del vicesindaco Francesco Sanluca, si è svolta, presso l'Istituto San Giuseppe, la celebrazione del centenario di Guerino Zicolillo, ospite della residenza, canosino di adozione.
Si è svolta dal 9 al 12 ottobre la Settimana Europea delle Regioni e delle Città, quest'anno una delegazione dell'Amministrazione Comunale di Canosa, composta dal sindaco Roberto Morra, dal Presidente del Consiglio Comunale Antonio Marzullo e dal consigliere comunale Nicola Luongo ha partecipato ai lavori (seminari, dibattiti ed eventi mirati a creare reti di contatti) dedicati allo sviluppo regionale e locale.
Il Comune di Canosa di Puglia ha indetto le procedure di mobilità esterna (ai sensi dell'ex art. 30 del D. Lgs. n. 165/2001), per titoli e colloquio, finalizzate all'assunzione a tempo pieno e indeterminato di quattro unità lavorative con i seguenti profili:
due posti di Istruttore Amministrativo di Categoria C;
un posto di Istruttore Tecnico Informatico di Categoria C;
un posto di Specialista di Vigilanza di Polizia Municipale di Categoria di accesso D1.
Come anticipato qualche giorno fa dal sindaco Roberto Morra, è stata presentata nel corso di una delle ultime sedute della Camera dei Deputati l'interrogazione a risposta scritta indirizzata alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, al Ministero dell'Ambiente ed al Ministero della Salute sull'ampliamento della discarica Bleu di Contrada Tufarelle
Una nuova fontana abbellisce la borgata di Loconia. Grazie alla sensibilità della famiglia Giammarrusto, che ha voluto ricordare il proprio congiunto scomparso lo scorso mese di giugno a seguito di un incidente stradale
Le modalità di accesso al bonus per l’annualità 2017 sui consumi 2016 coinvolgono le categorie con ISEE uguale o inferiore a 7.500 euro o con ISEE uguale o inferiore a 20.000 euro per famiglie con più di 4 figli a carico e/o con disagio fisico.
Bonus idrico 2017.pdf 78,76 kB
Il comune di Canosa è risultato vincitore, insieme ad altri Comuni pugliesi, del finanziamento di 10 mila euro previsto dall'avviso pubblico per interventi a sostegno della qualificazione e del potenziamento del servizio di informazione degli info-point turistici dei comuni che aderiscono alla rete regionale.
Si è svolto questa mattina l'incontro convocato dall'Assessore all'Ambiente Caracciolo, sulla questione Tufarelle. Nel corso della riunione sono state prese alcune decisioni in merito alle prossime azioni da intraprendere per la conclusione del del Piano di Indagine di Tufarelle.
In relazione quanto apparso sugli organi di stampa in merito all'esposto presentato dal comitato cittadino #nodiscarica l'Uffico Ambiente ritiene di dover fare alcune precisazioni sul Piano di Caratterizzazione di Contrada Tufarelle.
Caratterizzazione Tufarelle.pdf 81,75 kB
Si è svolta presso la Commissione Consiliare Ambiente della Regione Puglia l'audizione degli Enti coinvolti nella Conferenza di Servizi provinciale per l'ampliamento della discarica BLEU in Contrada Tufarelle.