"Si tratta - ha evidenziato il Sindaco La Salvia - di un provvedimento che pone le condizioni per un effettivo rilancio delle attività imprenditoriali sul nostro territorio, in una fase di profonda crisi economica ed occupazionale. Chi vorrà investire nella zona D5 ora potrà farlo".
“In merito agli stralci di impianto illuminotecnico interessati, come evidenziato dalla Relazione Tecnica descrittiva dei lavori progettati, – afferma il Sindaco La Salvia – è previsto per l’Ente Comunale un risparmio energetico pari al 49% rispetto ai consumi energetici attuali, segno tangibile del fatto che è prioritaria per l'Amministrazione Comunale sì l'ottimizzazione della spesa ma nell'ottica del mantenimento dei servizi utili alla collettività”.
Revocato alcuni giorni fa l'incarico assessorile alla dottoressa Laura Lupu, il primo cittadino, Ernesto La Salvia, scrive una lettera aperta, per chiarire alla cittadinanza i recenti accadimenti
“Ringrazio il sindaco per la fiducia accordatami – ha detto Piscitelli – e accetto nuovamente l’incarico con entusiasmo, nell’esclusivo interesse di tutti i cittadini. Esprimo rammarico per quanto accaduto all’interno del mio partito, con la consapevolezza che l’unità e le aggregazioni democratiche siano l’emblema di una politica partecipata e condivisa. Aspetti questi, sostenuti anche dalla consigliera comunale dell’Idv, Sabina Selvarolo , che invece, purtroppo, all’interno del partito cittadino per alcuni sono venuti meno. Ma la democrazia e la trasparenza sono valori fondanti dell’azione politica del mio partito. Pertanto ho dapprima rassegnato le dimissioni, in uno spirito di unità e coerenza di tutto il gruppo consiliare dell’Idv. Inoltre, ho chiesto al segretario regionale a quello nazionale il commissariamento urgente della sezione locale del mio partito".
Domani, 28 gennaio, alle ore 10.00, nel teatro comunale “Raffaele Lembo” di Canosa