Stemma del Comune


sito accessibile SITO ACCESSIBILE
mappa del sito MAPPA SITO
area riservata AREA RISERVATA
User
Pwd



Censimento Permanente Popolazione e Abitazioni

PagoPA - Pagamenti Online

IPA - Indice delle Pubbliche Amministrazioni
Fatturazione elettronica


Piano Sociale di Zona
Canosa di Puglia


Servizio Tributi - Calcolo IUC

Campagna di
Misure dei Livelli di Campo elettromagnetico
prodotti dagli impianti di trasmissione ad Altra Frequenza


Mensa scolastica

Canosa - Dove vivere la Storia

Campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata e l'abbandono dei rifiuti.

Piano Urbanistico Generale - Canosa di Puglia

Questionario sulla soddisfazione degli utenti

Campagna di sensibilizzazione alla raccolta differenziata

Sondaggio spostamento area
mercatale di Piano San Giovanni


Monitoraggio della mosca dell'ulivo

Comitato Unico di Garanzia

Patto dei Sindaci

Teatro Comunale Raffaele Lembo

Elenco indirizzi di
Posta Elettronica Certificata














Valid XHTML 1.0 Strict

Valid CSS
 

16. Rifiuti abbandonati, l’Amministrazione comunale replica alla lettera “Canosa e la vergogna dei rifiuti” pubblicata il 16 gennaio 2013 dal quotidiano “La Gazzetta del Mezzogiorno”

17. Stagione teatrale 2012-2013: Pamela Villoresi in “Eva contro Eva”, domenica 20 gennaio al teatro comunale “Raffaele Lembo”

18. Ospedale di Canosa: il sindaco La Salvia incontra Attolini e Gorgoni

Mentre continua l’occupazione dell’ospedale di Canosa da parte del “Comitato spontaneo cittadino a difesa dell’ospedale di Canosa B619”, il 17 gennaio, il sindaco ha incontrato Attolini e Gorgoni. “Le nostre richieste sono state ascoltate ma non ancora ufficialmente accettate da parte della Regione - ha dichiarato il primo cittadino - . Continuano, dunque, le trattative sul futuro del nostro ospedale.  A proposito dei posti letto, abbiamo ottenuto rassicurazioni sulla volontà di non chiudere la struttura ma di potenziarla riguardo al numero dei posti letto per farla divenire una struttura a vocazione riabilitativa e geriatrica, non più legata, quindi, all’urgenza". 

19. Ospedale di Canosa: il Consiglio comunale approva un ordine del giorno in difesa dell’ospedale di Canosa

“Pur prendendo atto della normativa vigente - ha detto il sindaco, Ernesto La Salvia  - , è indubbio che il risultato abbia penalizzato in modo intollerabile questo territorio. Il nostro obiettivo primario è quindi quello di mantenere i livelli di operatività della nostra struttura ospedaliera quali erano al 2010. I numerosi confronti con l’assessore regionale alla Sanità, Ettore Attolini , e con il direttore generale della Asl Bat, Giovanni Gorgoni , hanno partorito ipotesi alternative, accettabili esclusivamente laddove la Regione Puglia dimostri l’impossibilità giuridica di mantenere lo status quo”.

20. Corso di avvicinamento all’olio extravergine di oliva: si terrà giovedì 24 gennaio dalle ore 15.30 alle 18.30, al Centro Servizi Culturali

Gli interessati devono presentare domanda, su apposito modello disponibile, presso “l’Ufficio Agricoltura”, in via G. Falcone, 134, o sul sito ufficiale del Comune di Canosa - link SUAP, da consegnare all’Ufficio Agricoltura, negli orari d’ufficio

21. A Canosa il liceo classico e il corso di Operatore socio sanitario: soddisfazione dell’Amministrazione comunale

Da oggi sono aperte le iscrizioni che scadono il 28 febbraio. Da quest’anno sono esclusivamente on line e si possono effettuare anche presso la segreteria dei due istituti. "Sono davvero soddisfatto per l’avvio dei due nuovi corsi concessici dalla Regione - ha dichiarato l’assessore alla Pubblica Istruzione, Sabino Facciolongo - , che confortano l’Amministrazione comunale nel proseguire la sua attività di promozione dell’offerta formativa scolastica sul nostro territorio, così ricco di storia e di siti archeologici, ma anche di giovani capaci che vogliono dedicarsi allo sviluppo della nostra città. L’Amministrazione comunale ha fortemente voluto l’istituzione dei due nuovi corsi, caldeggiando le richieste del Liceo Fermi e dell’Istituto Garrone, intervenendo in maniera fattiva alla loro attivazione, attraverso contatti diretti con i dirigenti scolastici dei due istituti e con gli uffici e l’Amministrazione regionale". 

22. L’assessore alla Pubblica istruzione, Sabino Facciolongo, replica all’articolo “Classico e socio-sanitario? Conquiste solo della Provincia”, pubblicato il 23 gennaio da “La Gazzetta del Mezzogiorno”

23. Giornata della Memoria: le iniziative organizzate dal Comune di Canosa

Le manifestazioni si terranno il 25, il 27 e il 28 gennaio 2013

25. Il sindaco La Salvia alla Commissione Sanità: “l’ospedale per il momento resterà così com’è fino a quando non saranno garantiti diversamente i Livelli Essenziali di Assistenza”

L’assessore alla Sanità, Ettore Attolini  –  ha riferito il primo cittadino di Canosa - ha contattato il direttore sanitario della Asl Bat, Giovanni Gorgoni , per impegnarlo a  mantenere i livelli di operatività attuali della nostra struttura, con le divisioni di Cardiologia, Ortopedia e Ostetricia ancora funzionanti, in attesa di nuove decisioni da parte della Regione”

24. Raccolta differenziata porta a porta: in arrivo il lavaggio dei contenitori carrellati

26. Riqualificazione del Centro storico, partiti i lavori. Soddisfazione dell'Amministrazione Comunale: “Essenziale la valorizzazione per lo sviluppo del territorio”

Finalmente, dopo anni di attesa - ha detto il vicesindaco Pietro Basile, assessore all'Urbanistica -, sono ripartiti i lavori nella Zona Castello. Obiettivo di questi interventi sono il rifacimento della pavimentazione delle piazze e delle vie principali del quartiere. Priorità è stata data a Piazza Umberto I, la Piazza antistante la chiesa di Maria Santissima del Carmine, a Via Senatore Vito Rosa e alla sua grande scalinata. In seguito i lavori coinvolgeranno Via Trieste e Trento, Via Boccaccio, Salita Calvario, Rampa Maione da Bari, Salita Purgatorio, Salita ai Mulini, Via Diomede, Via Sabina, Piazza Tiberia, Piazza Tarpea, Piazza Antica, Via Purgatorio, Via Boccaccio, Via da Milano, Piazza Iacobone, Piazza Bernini ”.

27. Convocato il Consiglio comunale che si riunirà venerdì 1 febbraio alle 18.30 in aula consiliare

28. Nomina degli scrutatori per Elezioni Politiche

Giovedì 31 gennaio alle ore 11.00, nell’aula consiliare, il sindaco, Ernesto La Salvia , e la Commissione elettorale procederanno alla nomina degli scrutatori per le Elezioni Politiche del 24 e 25 febbraio.

29. L’Ospedale di Canosa per il momento è salvo: l’Asl Bat ha messo nero su bianco, formalizzando la propria posizione

Il nosocomio non subirà gli ulteriori tagli di posti letto previsti dal “Piano di riordino ospedaliero”.  Un risultato ottenuto grazie e al pressing politico dell’Amministrazione comunale e alle manifestazioni di protesta organizzate dal “Comitato spontaneo cittadino a difesa dell’ospedale di Canosa B619 ”.  “Ciò che è stato promesso nel corso della riunione in Commissione sanità il 25 gennaio scorso è stato mantenuto ”, ha detto soddisfatto il sindaco Ernesto La Salvia

30. Stagione teatrale 2012-2013: Giobbe Covatta in “Sei gradi”, giovedì 7 febbraio al teatro comunale “Raffaele Lembo”

I biglietti si possono acquistare presso i punti vendita “Booking show ” visionabili sul sito www.bookingshow.it e a Canosa presso l’Ufficio Cultura del Comune (via Puglia, n. 12; tel. 0883.611176), e presso la tabaccheria di Fasanelli Donato (La Pipa), in via Kennedy 19

 
ONU     EUROPA     QUIRINALE     GOVERNO ITALIANO     ITALIA.GOV     REGIONE PUGLIA     PROVINCIA BARLETTA ANDRIA TRANI