Stemma del Comune


sito accessibile SITO ACCESSIBILE
mappa del sito MAPPA SITO
area riservata AREA RISERVATA
User
Pwd



Censimento Permanente Popolazione e Abitazioni

PagoPA - Pagamenti Online

IPA - Indice delle Pubbliche Amministrazioni
Fatturazione elettronica


Piano Sociale di Zona
Canosa di Puglia


Servizio Tributi - Calcolo IUC

Campagna di
Misure dei Livelli di Campo elettromagnetico
prodotti dagli impianti di trasmissione ad Altra Frequenza


Mensa scolastica

Canosa - Dove vivere la Storia

Campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata e l'abbandono dei rifiuti.

Piano Urbanistico Generale - Canosa di Puglia

Questionario sulla soddisfazione degli utenti

Campagna di sensibilizzazione alla raccolta differenziata

Sondaggio spostamento area
mercatale di Piano San Giovanni


Monitoraggio della mosca dell'ulivo

Comitato Unico di Garanzia

Patto dei Sindaci

Teatro Comunale Raffaele Lembo

Elenco indirizzi di
Posta Elettronica Certificata














Valid XHTML 1.0 Strict

Valid CSS
 

105. Giro d’Italia 2013: lo spot di Lino Banfi dedicato ai canosini

106. La città in festa per il Giro d’Italia 2013

I cittadini hanno mostrato grande entusiasmo per il passaggio della Corsa Rosa che ci ha consentito di dare visibilità al nostro territorio – ha dichiarato il sindaco Ernesto La Salvia  -. La nostra città ha saputo cogliere questa opportunità, accogliendo calorosamente i corridori, mantenendo l’ordine educatamente. Ringrazio tutte le Forze dell’Ordine per il grande lavoro svolto, e in particolar modo la Polizia Municipale guidata dal vicecomandante Francesco Capogna . Infatti, nonostante le scarse risorse a disposizione, i vigili urbani hanno saputo garantire sicurezza ai cittadini ed agli atleti”. 

107. Grandinata e pioggia alluvionale del 6 maggio: l’Amministrazione comunale chiede lo stato di calamità naturale per i danni subiti dalle colture agricole nell’agro di Canosa

108. Settimana del Patrimonio culturale di Puglia imperiale: ecco gli appuntamenti che si terranno a Canosa

“Il gran numero di iniziative che durante la settimana animeranno in particolare la nostra città – ha detto l’assessore alla Cultura, Sabino Facciolongo - sono forse l'esempio più evidente di quanto questa Amministrazione comunale intenda investire nel nostro patrimonio culturale, che è la cifra che rende più immediatamente riconoscibile a tutti la nostra città. Questa è la ragione per cui abbiamo accolto con particolare favore la proposta dell'agenzia Puglia Imperiale di celebrare una Settimana del patrimonio tutta nostra, e con ancora maggiore favore quella di inaugurarla nel nostro teatro comunale con un tema, come quello del Museo, che, insieme a quello di una sempre maggiore fruibilità dei siti archeologici, rappresenta la vera sfida futura della nostra crescita culturale”.

109. Il Consiglio comunale approva il Rendiconto di gestione dell’anno 2012

“Siamo riusciti a ridurre al massimo la spesa – ha sottolineato il sindaco Ernesto La Salvia –. Infatti molti capitoli di gestione ordinaria sono meno sostanziosi rispetto agli anni precedenti, in quanto l’Amministrazione comunale, con la maestria di un buon padre di famiglia, ha saputo mettere in azione una attenta gestione dei capitoli di spesa, garantendo, allo stesso tempo, i servizi al cittadino ”.

"Oggi - ha detto l'assessore al Bilancio, Laura Lupu  - le Giunte degli Enti locali sono chiamate ad amministrare disponendo di risorse sempre più esigue, e contestualmente, più che nel passato, a fornire risposte immediate alle sempre più impellenti esigenze dei cittadini, alle emergenze occupazionali e sociali ed a criticità sempre più frequenti. La nostra Amministrazione cercherà nella quotidianità di essere il riferimento di questa comunità, per adempiere a tale ruolo e dare risposte concrete ed immediate ai nostri cittadini, nonché di lavorare al massimo per le esigenze del nostro territorio”.

110. Pallavolo: la canosina Stefania Sansonna vince lo scudetto; le congratulazioni dell’Amministrazione comunale

111. Comando di Pm: elevate 106 sanzioni per la cattiva gestione dei propri rifiuti

112. Al via il “corso di avvicinamento al vino”

Gli interessati possono presentare domanda all’“Ufficio Agricoltura” (sito in via G. Falcone, 134), entro il 15 giugno 2013, o inviarla per e-mail all’indirizzo suap@comune.canosa.bt.it oppure per fax al numero 0883 614952, negli orari d’ufficio. Il modello di domanda è disponibile presso gli stessi uffici o può anche essere scaricato direttamente dal sito ufficiale del Comune, dal link “SUAP”. Le iscrizioni sono aperte fino al raggiungimento di 40 partecipanti e farà fede il timbro di arrivo della domanda presso il protocollo comunale.

113. Parco Almirante intitolato alla Regina della Pace

Questa mattina è ai bambini e ai ragazzi delle scuole che voglio rivolgermi - ha detto il sindaco Ernesto La Salvia -. A voi che siete il futuro della città e che la custodirete. Abbiamo scelto di intitolare questo Parco alla Madonna perché è il simbolo della pacificazione sociale. La precedente denominazione ricordava un uomo molto discusso per alcune sue affermazioni e prese di posizioni politiche, e che per questa ragione rappresentava solo una parte della collettività e non l'intera comunità alla quale l'amore della Madre di Dio è rivolto ”.

114. Una mostra–convegno per ricordare il passaggio della Sesta tappa del 96° Giro d’Italia nella città di Canosa di Puglia: il 15 giugno, alle ore 19.30, a Palazzo Iliceto

“Chiunque fosse in possesso di materiale utile per arricchire la mostra e lo volesse mettere a disposizione dell’intera città – ha spiegato l’assessore allo Sport, Giovanni Quinto -, è pregato di inviarlo in busta chiusa presso l’Ufficio Sport del Comune, in via Puglia, n. 12 (tel. 0883/611176), oppure via e-mail all’indirizzo di posta elettronica: iat@comune.canosa.bt.it ".

115. Pallavolo: la canosina Stefania Sansonna riceverà un encomio a Palazzo di Città giovedì 23 maggio 2013

116. Zona Artigianale “Madonna di Costantinopoli”: il vicesindaco e assessore all'Urbanistica Pietro Basile scrive agli organi di stampa

117. Conferenza stampa “un anno di governo dell’Amministrazione La Salvia”: venerdì 24 maggio alle 11.30 a Palazzo di Città

118. Rinviata a data da destinarsi la Conferenza stampa “un anno di governo dell’Amministrazione La Salvia”

119. Al via la 130^ edizione della “Fiera di Costantinopoli”: sabato 25 e domenica 26 maggio a Canosa, in viale I Maggio, all’interno del vecchio stadio “Sabino Marocchino”

Si tratta di una fiera storica, tra le più antiche di Puglia, che quest’anno l’Amministrazione comunale ha deciso di promuovere  – ha dichiarato il sindaco Ernesto La Salvia  - Come previsto dal programma elettorale, abbiamo deciso di dare impulso a questa iniziativa per promuovere l’economia del territorio e l’occupazione locale”. “Invito tutti gli operatori del settore a prendere parte alla fiera –  ha concluso l’assessore all’Agricoltura, Leonardo Piscitelli -.: sarà un momento di confronto e conoscenza per tutte le imprese produttive del nostro comune, soprattutto per la qualità dei prodotti agroalimentari e artigianali presentati, che vengono anche trasformati dalle imprese locali. La qualità e l’eccellenza saranno l’emblema della fiera, filo conduttore delle nostre produzioni, commercializzate a livello nazionale ed internazionale”.

 
ONU     EUROPA     QUIRINALE     GOVERNO ITALIANO     ITALIA.GOV     REGIONE PUGLIA     PROVINCIA BARLETTA ANDRIA TRANI