Stemma del Comune


sito accessibile SITO ACCESSIBILE
mappa del sito MAPPA SITO
area riservata AREA RISERVATA
User
Pwd



Censimento Permanente Popolazione e Abitazioni

PagoPA - Pagamenti Online

IPA - Indice delle Pubbliche Amministrazioni
Fatturazione elettronica


Piano Sociale di Zona
Canosa di Puglia


Servizio Tributi - Calcolo IUC

Campagna di
Misure dei Livelli di Campo elettromagnetico
prodotti dagli impianti di trasmissione ad Altra Frequenza


Mensa scolastica

Canosa - Dove vivere la Storia

Campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata e l'abbandono dei rifiuti.

Piano Urbanistico Generale - Canosa di Puglia

Questionario sulla soddisfazione degli utenti

Campagna di sensibilizzazione alla raccolta differenziata

Sondaggio spostamento area
mercatale di Piano San Giovanni


Monitoraggio della mosca dell'ulivo

Comitato Unico di Garanzia

Patto dei Sindaci

Teatro Comunale Raffaele Lembo

Elenco indirizzi di
Posta Elettronica Certificata














Valid XHTML 1.0 Strict

Valid CSS

Sito Ufficiale / In Evidenza

 

Amministrazione Trasparente  (D.LGS. n.33 del 14/3/2013)

Fatturazione Elettronica

Elenco Siti Tematici

centr

 

 

Comunicati Stampa

119. Unioni civili, definiti gli adempimenti degli Ufficiali di Stato Civile: il sindaco La Salvia “la novità normativa è segno di un progresso sociale che oltrepassa qualsiasi forma di discriminazione”

Con la Legge n. 76/2016 lo Stato Italiano ha avviato la regolamentazione delle unioni civili tra persone dello stesso sesso disciplinando altresì la convivenza. Con il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 144/2016 sono stati, inoltre, definiti gli adempimenti degli Ufficiali di Stato Civile necessari per l'unione civile.

118. Allerta meteo: ecco il bollettino della Protezione civile

Si prevedono per l'8 settembre e successive 20 ore, precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati generalmente moderati. I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento

116. Assessore Castrovilli: “ecco la mia replica all’ennesimo ”disperato” tentativo da parte della consigliera Petroni di mettere in cattiva luce il nostro operato”

115. Mancata raccolta dei rifiuti, le comunicazioni dal Sindaco La Salvia alla cittadinanza.

Nella mattinata di oggi la ditta responsabile della raccolta dei rifiuti sul territorio di Canosa, non ha provveduto a effettuare il ritiro della frazione plastica e metalli. "L'auspicio è che, giunti a più miti consigli, si risolva in poche ore il braccio di ferro nel quale il Comune è soltanto uno spettatore incolpevole che non può fare da capro espiatorio per quelli che, Dio non voglia, appaiono come atteggiamenti colpevoli" - ha dichiato il primo cittadino.

114. Maltempo dalla mezzanotte del 1 settembre e per le successive 24 ore

Ecco il bollettino di criticità regionale, pubblicato sul sito www.protezionecivile.puglia.it

Sistema di allertamento per rischio idrogeologico e idraulico: sono previste precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli, fino a puntualmente moderati su Puglia centro-meridionale. I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensita’, frequente attivita’ elettrica, locali gradinate e forti raffiche di vento.

 

113. Fitto casa: per ottenere i contributi, la domanda deve essere inviata entro il 5 settembre

112. Prosegue l’Estate Canosina con UBA’-URBAN BEAT ART: street art, musica, fotografia e fumetto. L’assessore Marro: «Giornata all’insegna dell’arte»

111. Proseguono gli appuntamenti dell’estate del Boamundus Festival: incontro con la stampa giovedì 25 agosto alle 11 nell’area archeologica di San Leucio

110. Rifiuti, operai senza stipendio da tre mesi: il sindaco al fianco dei lavoratori, ascolta la loro disperata richiesta d’aiuto in aula consiliare

“Come si fa a spiegare ad un qualunque cittadino - dichiara il sindaco Ernesto La Salvia - che tutto quanto viene pagato dal Comune per il servizio di igiene urbana, ma che i soldi non finiscono nelle tasche delle famiglie degli operai? Chiederò un incontro ufficiale con il presidente dell’Aro, il sindaco di Andria Nicola Giorgino , alla presenza dei responsabili della mandataria “Sangalli”,  affinché, sanata la debitoria, si trovi una soluzione radicale all’oramai incancrenito e ripetitivo modo di fare; e non escludo la possibilità di coinvolgere la Prefettura non potendo sottovalutare che il comprensibile disagio degli operai può sfociare in manifestazioni che possano arrivare a compromettere anche l’ordine pubblico”.

109. Estate canosina: proseguono gli appuntamenti del "Boamundus Festival 2016"

108. Avviso pubblico “Progettazione per la Cultura”: un itinerario sulla via Traiana che va da Castelluccio dei Sauri a Ruvo e abbraccia il territorio ofantino

Un progetto ambizioso, che sarà candidato all’“Avviso pubblico per la selezione delle proposte di sostegno alla progettazione integrata di scala territoriale/locale per la valorizzazione culturale nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia” – Linea di Azione 2 “Progettazione per la Cultura”, nell’ambito del Piano di Azione e Coesione 2007- 2013 “Interventi per la valorizzazione delle aree di attrazione culturale ”.  Per realizzarlo, il primo cittadino di Canosa di Puglia, Ernesto La Salvia, ha proposto la costituzione di un’associazione di scopo tra Comuni ai sindaci di Andria, Barletta, Bisceglie, Cerignola, Corato, Margherita di Savoia, Minervino Murge, Ruvo di Puglia, San Ferdinando di Puglia, Spinazzola, Trani, Trinitapoli, coinvolgendo anche il presidente del Patto Territoriale Nord Barese Ofantino e il direttore del Dipartimento Cultura della Regione Puglia

107. L’assessore Castrovilli replica alla consigliera Petroni: “il pressapochismo è quello di chi parla senza sapere o, meglio, apprende per sentito dire”

106. Piazza Galluppi: presto nuovi alberi di Magnolia; intensificati i controlli della Polizia Municipale per scongiurare l’abbandono dei rifiuti

105. Estate canosina: proseguono gli appuntamenti del "Boamundus Festival 2016"; prossimi il premio “don Peppino Pinnelli” e la premiazione del festival teatrale “Sciapò”

 
ONU     EUROPA     QUIRINALE     GOVERNO ITALIANO     ITALIA.GOV     REGIONE PUGLIA     PROVINCIA BARLETTA ANDRIA TRANI