Archivio In Evidenza
“L’esigenza di organizzare questo incontro – spiega l’assessore Quinto -, nasce da una richiesta manifestata dai dirigenti scolastici, dai docenti e da gruppi di famiglie e di giovani, di individuare tutti insieme le forme di coinvolgimento estivo più consone ai ragazzi della nostra città"
"Il Comune di Canosa - ha detto il sindaco La Salvia - sarà sempre pronto a promuovere e favorire la partecipazione degli alunni alla vita sociale, politica e culturale della città, contribuendo alla formazione dei giovani cittadini all’impegno di domani. E’ importante prendere atto della loro visione delle problematiche politiche locali: il loro punto di vista è prezioso per gli amministratori comunali”. “L’attenzione verso i problemi dei giovani da parte dell’Amministrazione La Salvia sarà sempre alta e non mancherà mai la concreta valutazione dei progetti che vorranno sottoporci – ha aggiunto l’assessore alle Politiche giovanili, Quinto - . Anche attraverso la diffusione della forza, creatività, intelligenza e tenacia dei giovani, infatti, si può contribuire a combattere la crisi economica che attanaglia la nostra nazione e in particolar modo il Mezzogiorno ”.
“In linea con la sobrietà che ha dominato le celebrazioni che in tutta Italia si sono svolte per la festività del 2 giugno, imposta dal tragico evento che ha scosso l’Emilia Romagna, anche il Comune di Canosa – ha detto il sindaco Ernesto La Salvia - ha voluto annullare le iniziative promosse a corollario della Festa della Repubblica, che comunque si è svolta secondo il programma istituzionale, cogliendo così l’occasione di offrire un piccolo contributo come segno di solidarietà e sostegno alle famiglie vittime del terremoto”.
L'incontro si terrà venerdì 8 giugno alle 11 a Palazzo di Città
4 giugno 2012 parcheggi PM.doc 209,50 kB
Il pezzo è stato pubblicato dalla Gazzetta del Mezzogiorno il 3 giugno 2012
“ E’ alta l'attenzione dell’Amministrazione La Salvia verso lo sviluppo dell’imprenditoria giovanile in agricoltura – ha detto l’assessore al ramo, Leonardo Piscitelli -. Il sostegno di tale corso è rivolto ai giovani agricoltori che si insediano per la prima volta, in qualità di capo azienda, in una impresa agricola. L’aiuto sarà erogato unicamente all’interno del “pacchetto giovani”. Scopo della misura è quello di rinnovare il settore primario locale favorendo il ricambio generazionale aumentando la competitività e la professionalità complessiva nei vari comparti. Lo sviluppo delle imprese similari fanno aumentare mediamente il valore della produzione lorda vendibile del 30% all’incirca”.
fORMAZIONE AGRICOLTORI.tif 7,64 MB
Il 2 giugno, alle ore 19.00, da Palazzo di Città partirà un corteo che si dirigerà alla Villa Comunale dove si svolgerà la cerimonia per gli “onori ai caduti”; il sindaco Ernesto La Salvia deporrà la corona di alloro al Monumento ai Caduti.
"Con questo atto si concretizza la squadra di governo – ha detto il primo cittadino - . Gli assessori prescelti rappresentano la sintesi tra competenza e provenienza politica. L’incarico affidatogli, infatti, è stato pensato alla luce della specifica conoscenza delle materie a loro attribuite, oltre che alla chiara condivisione dei programmi politici. E’ importante segnalare l’apprezzamento di tutte le forze politiche di maggioranza nei confronti di Vincenzo Princigalli, unico assessore esterno alla coalizione, che rappresenta un chiaro segnale di apertura dell’Amministrazione comunale nei confronti della società civile ”.
Scaduti i contratti di lavoro a tempo determinato di quattro dirigenti comunali, il primo cittadino, per garantire il buon funzionamento della macchina comunale, ha deciso di conferire al Segretario generale, Pasquale Mazzone , l’incarico ad interim di “Dirigente del II Settore, Bilancio, Programmazione, Finanze, Tributi ed Economato ”; al Dirigente del V settore, Sabino Germinario, l’incarico ad interim di “Dirigente del IV settore - Edilizia ed Urbanistica e Servizio Suap ”; al Dirigente del III Settore, Samuele Pontino , gli incarichi ad interim di “Dirigente del I settore – Servizi socio culturali e scolastici ” e di “Dirigente del VI settore – Polizia Municipale e Polizia Amministrativa ”
"Sono davvero felice ed emozionato di essere qui con voi a festeggiare questo momento – ha detto il primo cittadino -. E’ un risultato ottenuto solo grazie al vostro supporto, alla vostra fatica e al vostro impegno... Ci metteremo subito al lavoro per nominare al più presto la Giunta, affinché si possa migliorare la vita di tutti, affrontando insieme le difficoltà. Chiunque lavora deve essere messo in condizione di lavorare sempre meglio e chi non ha un lavoro deve essere aiutato a trovarlo. Come sappiamo, è un momento economico molto difficile, ma se saremo tutti uniti riusciremo ad affrontare le difficoltà e a creare le condizioni per lo sviluppo duraturo del nostro territorio"
La cerimonia si terrà il 24 maggio 2012 in aula consiliare
I soggetti aventi diritto dovranno presentare apposita istanza presso la Scuola dove risulteranno iscritti nell’anno scolastico 2012/2013 entro il 18 agosto 2012