“A merry little Christmas ” è il titolo del concerto di Natale che si terrà domani, venerdì 28 dicembre, alle 20.30, nella Basilica Cattedrale “San Sabino”. Il tradizionale appuntamento con la musica natalizia nella antica cattedrale di Canosa è patrocinato dal Comune di Canosa di Puglia
“I lavori – ha detto l’assessore alla Cultura, Sabino Facciolongo -, condotti di concerto tra l’Amministrazione comunale e la Fondazione Archeologica Canosina, che ha fornito l’indispensabile apporto logistico e scientifico, hanno visto una ricollocazione dei pezzi già all’interno del Lapidario, che così hanno ottenuto una maggiore visibilità, oltre ad essere meglio protetti dagli agenti atmosferici e dall’azione dei vandali".
"Il nostro nosocomio - ha dichiarato il sindaco Ernesto La Salvia -, malgrado l’impegno preso dalla Regione a prendere in considerazione le nostre proposte documentate e oggettivamente fondate, viene ulteriormente e incredibilmente penalizzato. I posti letto sono stati ridotti a soli 71, a fronte di un bacino di utenza di circa sessantamila abitanti (Canosa, Minervino e Spinazzola). Dato che tutte le vie istituzionali si sono dimostrate inutili, ci attiveremo da subito con ogni forma di protesta democratica per modificare la situazione – ha concluso il primo cittadino -. Non aspetteremo che qualcuno muoia per strada per colpa di una politica miope e disattenta, fondata su priorità economiche discutibili"
« Precedente 1 2 3 4 5