245. Riordino delle province, il sindaco La Salvia al convegno organizzato a Bisceglie: “Chiediamo di ridare priorità alle Persone”

246. Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per l’improvvisa morte del giovane allenatore di calcio, Mauro Lagrasta

247. Stagione teatrale 2012-2013: “Kramer contro Kramer” il 9 dicembre al teatro comunale “Raffaele Lembo”

248. Piano di dimensionamento scolastico: l’assessore Facciolongo replica al consigliere comunale Petroni "Che beffa a Canosa quel piano scuola"

249. Riduzione pressione idrica programmata, dalle 18 alle 5 del mattino, fino al 17 dicembre

250. Assessorato ai servizi sociali: al via i buoni lavoro (voucher), concessi a cittadini in difficoltà economiche, per attività lavorative di natura occasionale

Il nostro comune - ha spiegato Franco Minerva, assessore ai Servizi sociali - potrà beneficiare di prestazioni lavorative nella completa legalità, con copertura assicurativa Inail, e soprattutto potrà restituire la dignità di uomo a tutti coloro che trovandosi in gravi difficoltà economiche talvolta si sentono umiliati in questa loro condizione. Il lavoratore potrà integrare le sue entrate attraverso queste prestazioni occasionali, il cui compenso è esente da ogni imposizione fiscale e non incide sullo stato di disoccupato o inoccupato. Il numero di prestazioni (voucher) per ogni cittadino avente diritto è stabilito da un disciplinare che sarà spiegato agli utenti dai nostri operatori dell’Assessorato ai Servizi sociali. Tutte le operazioni burocratiche relative all’acquisto e successiva consegna dei buoni lavoro saranno espletate dagli operatori dell’Assessorato alle Politiche Sociali". 

251. Stagione teatrale 2012-2013: prosegue la vendita degli abbonamenti per sei spettacoli

Al via la rassegna “Uno sguardo oltre il domani”, dedicata al teatro per ragazzi. “Dopo il successo del primo spettacolo, “Kramer contro Kramer” – ha dichiarato l’assessore alla Cultura, Sabino Facciolongo  -, i l cartellone promosso dal Teatro Pubblico Pugliese propone altri sei titoli per raccontare uno spaccato della società, attraverso la prosa “al femminile” . Inoltre, dal sei gennaio, saranno messi in scena quattro spettacoli dedicati ai ragazzi. Il primo, “Come Pollicino”, è rivolto alle famiglie e ai ragazzi più piccoli. Mentre dal 1 febbraio si aprirà  il sipario sulla stagione di Matinée del Teatro “Raffaele Lembo”, importante riferimento per il mondo scolastico. Il ricco cartellone di commedie spero possa conquistare intere platee di ragazzi, portando avanti così l’attività di promozione del Teatro per i giovani, per aiutarli a scoprire ed apprezzare questo luogo speciale, nuovo strumento per osservare il mondo e, perché no, per ritrovare la voglia di sognare”. 

252. L’assessore alle Politiche giovanili, Giovanni Quinto, ha incontrato i giovani canosini che vivono a Milano

253. Insediamento delle Commissioni consiliari, organismi espressione della maggioranza e della minoranza

 La Salvia: “mi auguro che si possa svolgere un lavoro condiviso e partecipato”

254. Convocato il Consiglio comunale che si riunirà lunedì 17 dicembre alle 18.30 in aula consiliare

255. Raccolta differenziata porta a porta: il Comune di Canosa tra i “Comuni Ricicloni”, è premiato da Legambiente

Il presidente nazionale e quello regionale di Legambiente hanno consegnato al sindaco, Ernesto La Salvia e al vicesindaco, Pietro Basile , assessore all'Ambiente, il riconoscimento “Teniamoli d'occhio”, che viene assegnato a tutti quei Comuni pugliesi che negli ultimi mesi del 2012 hanno avviato un nuovo modello di raccolta differenziata raggiungendo percentuali in linea con gli obiettivi nazionali e regionali. "Abbiamo raggiunto gli standard richiesti dalla legislazione comunitaria, nazionale e regionale - ha spiegato Basile - : ne deduciamo, di conseguenza, che i canosini non saranno gravati dalla cosiddetta “ecotassa” e che sta nettamente calando l'utilizzo delle discariche per il conferimento dei rifiuti indifferenziati"

256. Gal Murgia Più: al via il bando “Misura 323” per la tutela e riqualificazione del patrimonio rurale

257. Al via i “Mercatini di Natale” dedicati ai prodotti locali, agroalimentari e di artigianato: i prossimi tre fine settimana in Corso San Sabino

258. Il Liceo “Enrico Fermi” riceve il premio “Le giornate della solidarietà. Rachelina e i giovani” per un tema su “la verità ci farà liberi”

Le congratulazioni dell’Amministrazione comunale e dell’assessore alla Pubblica Istruzione, Sabino Facciolongo

 

259. Convocato il Consiglio comunale che si riunirà sabato 29 dicembre 2012, alle ore 8.45 nella sala consiliare