Stemma del Comune

prodotti dagli impianti di trasmissione ad Altra Frequenza

Mensa scolastica

Canosa - Dove vivere la Storia

Campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata e l'abbandono dei rifiuti.

Piano Urbanistico Generale - Canosa di Puglia

Questionario sulla soddisfazione degli utenti

Campagna di sensibilizzazione alla raccolta differenziata

Sondaggio spostamento area
mercatale di Piano San Giovanni

Monitoraggio della mosca dell'ulivo

Comitato Unico di Garanzia

Patto dei Sindaci

Teatro Comunale Raffaele Lembo

Elenco indirizzi di
Posta Elettronica Certificata

Valid XHTML 1.0 Strict

Valid CSS

150. Certificazione dell’olio extravergine d’oliva Dop “Terra di Bari”: i produttori agricoli possono presentare la domanda alla Camera di Commercio di Bari, entro il 30 giugno 2013

Invito tutti i produttori agricoli e gli operatori del settore agricolo oleario di Canosa a presentare la propria richiesta - sottolinea l’assessore all’Agricoltura e alle Attività produttive, Leonardo Piscitelli -. È importante che i nostri produttori ottengano la Dop:  è un marchio di tutela giuridica della denominazione, che viene attribuito dall'Unione Europea a quegli alimenti le cui peculiari caratteristiche qualitative dipendono essenzialmente o esclusivamente dal territorio in cui sono stati prodotti. E il nostro olio prodotto dalle olive coratine, dalle eccellenti qualità organolettiche e dal gusto inebriante, merita certamente tale riconoscimento”.

151. Giro d’Italia 2013: una mostra convegno per illustrare i momenti e le iniziative svoltesi a Canosa

Sabato 15 giugno alle 19.30 a Palazzo Iliceto

152. Campagna irrigua: richiesta urgente di fabbisogno d’acqua per la frazione “Loconia” di Canosa di Puglia

153. Convocato il Consiglio comunale che si riunirà martedì 2 luglio 2013, alle ore 19.00 in aula consiliare

154. Il sindaco La Salvia: “La raccolta differenziata porta a porta? Uno strumento necessario, nonostante le criticità”

155. Strisce blu: il Comune assicura parcheggi gratis per tutti i disabili che espongano il pass

Consentire il parcheggio gratuito negli stalli è un atto di civiltà e solidarietà - spiega Giovanni Battista Pavone , assessore alla Polizia Municipale - . I possessori di contrassegno riservato alle persone disabili – prosegue - possono utilizzare gratuitamente le zone di sosta a pagamento”.  "Il diritto alla mobilità - sottolinea il sindaco Ernesto La Salvia - sancito dalla Costituzione, deve essere protetto e garantito soprattutto nei confronti delle persone disabili, in quanto costituisce una condizione essenziale per la loro integrazione sociale.  Manteniamo, dunque, le promesse fatte in campagna elettorale, lavorando in silenzio, ma garantendo il risultato”.

156. Un Parco delle Eccellenze italiane in Cina. Piscitelli “una grande opportunità per le Piccole e medie imprese locali” che vogliono esportare il “made in Italy”

All’incontro hanno preso parte il sindaco di Canosa, Ernesto La Salvia , l’assessore alle Attività produttive e Agricoltura, Leonardo Piscitelli, l’assessore al Bilancio, Laura Lupu, il consigliere comunale delegato alla frazione di Loconia, Mimmo Pellegrino  e numerosi rappresentanti delle aziende locali. Nel corso della riunione è intervenuto via skype anche Carmine Gelli,  presidente di “Confimpresenordovest” e responsabile nazionale del progetto “Il Parco delle eccellenze”.

157. Grande Boxe d’estate a Canosa: venerdì 28 giugno alle ore 20.00 in piazza Matteo Renato Imbriani

158. In Contatto: il cortometraggio di Walter Quarto di Canosa si è classificato primo perché è stato il più votato via web; stasera ad Andria la proiezione dei video dei vincitori

Sono particolarmente felice - ha detto l’assessore alle Politiche giovanili, Giovanni Quinto - che questo progetto promosso dalle Politiche giovanili abbia fatto emergere un giovane talentuoso canosino, che ha avuto la possibilità di mettersi in luce sfruttando le suo doti artistiche, relazionali ed organizzative. La città ed il territorio hanno avuto la possibilità di essere descritti secondo linguaggi e codici di comunicazione tipici delle nuove generazioni. Ritengo positiva questa esperienza, anche perché altri gruppi di filmmaker canosini, pur non essendosi classificati nei primi 10 posti a livello nazionale, hanno potuto partecipare e ricevere tanti consensi. E' ormai scoccata una scintilla inarrestabile che non potrà più esaurirsi e che vedrà molti giovani coinvolti in questa arte nei prossimi mesi”.

159. Rifiuti, sciopero “Ecolife” del 28 giugno: il sindaco Ernesto La Salvia chiede un tavolo tecnico che si svolgerà mercoledì 3 luglio alle 12 ad Andria

160. Successo della manifestazione di pugilato “La Grande Boxe d’Estate”

Il torneo, organizzato da Pietro Sgaramella, è stato patrocinato dall'Assessorato allo Sport del Comune di Canosa di Puglia

161. “Cedicom Sud” a rischio chiusura: è alta l’attenzione dell’Amministrazione comunale